Bassetti Granfoulard Collection PE 2017: Mediterraneo a Filicudi

La collezione Granfoulard Bassetti Primavera-Estate 2017 trae ispirazione dai colori e dai paesaggi suggestivi che caratterizzano la tipica estate mediterranea, in linea con le tendenze moda della stagione. I colori brillanti ed intensi del sole e del mare si fondono con il profumo inebriante ed inconfondibile della macchia mediterranea, con le buganville, le piante di capperi, i cactus e i fichi d’india che rimandano ad un’atmosfera esotica. Sullo sfondo tutta la magia e il fascino di un’isola da sogno, Filicudi, un’ambientazione unica che racconta lo splendore di una calda estate italiana, dalla quale Granfoulard trae ispirazione per rendere ancora più evocativi i nuovi disegni.

La collezione interpreta in una chiave contemporanea i motivi delle decorazioni artigianali tipiche delle ceramiche con tratti e grafie dal segno morbido .e acquerellato e al contempo richiama le bellezze di una vegetazione lussureggiante che ricorda l'energia della natura tropicale con i fiori di ibisco e le foglie dal verde acceso. La collezione, inoltre, dedica all'intramontabile motico Pasley un'interpretazione nuova e fresca, rielaborata e rieditata in chiave moderna, con l'utilizzo di tonalità vivaci che si rifanno all'estate mediterranea. Un racconto di stile che parte dal classico segno Pasley, passa attraverso i ramage indenne, per arrivare alle inedite interpretazioni floreali dei tradizionali tessuti Chintz, ricchi di dettagli decorativi che rivivono in un insieme armonico di grande impatto.

L'anima decorativa e la forza arredativa di Granfoulard si esprimono attraverso ii colori intensi e vibranti del paesaggio mediterraneo, creando accostamenti cromatici particolarmente ricercati. Un'ampia palette di tonalità fresche e profonde riprende il blu intenso delle ceramiche e si ispira alle sfumature del Mediterraneo, dal turchese al verde smeraldo; i colori caldi dell'estate vengono declinati con le tonalità dei fiori e dei frutti tropicali, come il rosso brillante, l'arancio e il rosa acceso, una gamma di colori naturali offre un'interpretazione dei disegni elegante e raffinata, le tonalità della terra come i bruni rosati e i marroni si uniscono al sabbia e al giallo del miele e del mango, infine una scelta di colori pastello, leggeri e delicati, danno alla collezione un gusto naif con i celesti, i rosa cipria e i gialli.


Scopri la nuova Collezione Granfoulard Bassetti 

Casa e Arredo
News