MIU MIU PRE-FALL 2017 CAMPAIGN

Per la campagna pre-fall 2017 di Miu Miu, il fotografo Alasdair McLellan cattura un collage di immagini dove l'attrice Jaime King e le modelle Samantha Archibald, Iesha Hodges e Lily Nova appaiono in una camera d'albergo di Londra. Le immagini raccontano la storia dell'amicizia femminile piena di sorrisi e pose rilassate. La nuova stagione si concentra su giacche di pelliccia, denim e gonne impreziosite.

La nuova campagna per l'Autunno di Miu Miu, girata da Alasdair McLellan, è un'inchiesta sulla natura fugace delle immagini contemporanee, come metafora per la transitorietà della gioventù. I nuovi ritratti, raffiguranti giovani donne sole e in coppia che si trovano in spazi caldi e intimi, sembrano scatti tra amici, raccolti in album privati o condivisi sui social media.

L'attrice Jaime King e le modelle Samantha Archibald, Iesha Hodges e Lily Nova si preparano per una serata. La storia è quella dell'amicizia femminile, rilassata, fisica. La lussuosa camera d'albergo a Londra offre un fondale sontuoso per un momento intimo. L'illuminazione ha la nitida qualità del selfie amatoriale. L'accento dell'abbigliamento è sulla ricchezza minimalista dei capi e degli accessori, una delle principali ossessioni di Miuccia Prada. Le pumps di raso classico, le borse in pelle e le variazioni sul glitter, sono adornate da fibbie gioiello, borchie metalliche e pietre scintillanti. I cardigan in cashmere decorati e gli abiti di seta fanno un chiaro riferimento ai simboli sopraindicati del desiderio.


Lo scenario dell'albergo è ricco di significati. Il rito di vestirsi insieme, la condivisione degli abiti e lo scambio di oggetti, rendono infinite le combinazioni.


MIU MIU


 

Fashion
News