SKIN OXYGEN LA NUOVA ROUTINE EFFETTO DETOX BY BIOTHERM

L’INNOVAZIONE BIOTHERM 2017: LA NUOVA ROUTINE EFFETTO DETOX
La risposta ad una pelle asfittica, di città, è una linea skincare 24 ore, arricchita con estratto di Clorella naturale, detta “l’Alga che Respira”. Grazie all’estratto di Clorella nel cuore di ciascuna formula, ogni step della routine Skin Oxygen aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle e agisce per un effetto “city detox”. In 7 giorni la pelle rivela la sua naturale purezza e luminosità. La pelle appare come trasformata e splendente grazie all’attenuazione dell’eccesso di sebo e di altre imperfezioni.

4 novità purificanti & rinforzanti compongono la linea:
Skin Oxygen Depolluting Cleanser, un detergente anti-inquinamento.
Skin Oxygen Oxygenating Lotion, libera la pelle dalle impurità. Una lozione leggera come l’acqua, aiuta a liberare i pori ostruiti, rendendoli meno visibili. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.
Skin Oxygen Strengthening Concentrate, un siero antiossidante che aiuta a contrastare gli effetti causati dall’ambiente urbano sulla pelle.
Skin Oxygen Cooling Gel, rinforza la funzione di barriera della pelle contro l’inquinamento.

L’EXPERTISE DI BIOTHERM: L’INQUINAMENTO E LA PELLE
Intervista con Caroline Nègre, Direttrice scientifica internazionale

QUALI SONO GLI EFFETTI DELL’INQUINAMENTO SULLA PELLE?
Dopo numerosi anni di ricerca sugli effetti dell’aumento dell’inquinamento sulla pelle, monitorando 3200 donne in alcune delle città più inquinate al mondo, abbiamo individuato gli effetti dell’inquinamento sul funzionamento e sull’aspetto della pelle. Confrontando la pelle nelle aree inquinate con quella nelle aree non inquinate, questi studi hanno individuato sei segni principali con i quali l’inquinamento si manifesta sulla pelle: pori dilatati, aumento del sebo, aumento delle macchie scure, fragilità e rugosità.
COME APPARE UNA PELLE ASFITTICA?
La pelle è particolarmente porosa e permette il passaggio delle impurità e dello sporco, alcune delle quali possono restare sull’epidermide. La pelle si indebolisce, la funzione di barriera è ridotta e i pori si ostruiscono.
QUAL E’ IL RUOLO DELLA CLORELLA?
Tra le alghe la Clorella è una delle fonti di Clorofilla più conosciute. Ecco da dove viene il suo nome – “ALGA CHE RESPIRA”. I suoi poteri anti-ossidanti e la sua capacità di produrre ossigeno le conferiscono la capacità di purificare l’ambiente lacustre in cui vive. Applicata sulla pelle, aiuta a rinforzare le difese cutanee.

LA FORMULAZIONE LA RISPOSTA BIOTHERM: UNA ROUTINE “OSSIGENANTE” PER FAR TORNARE LA TUA PELLE A RISPLENDERE
L’ESTRATTO DI CLORELLA: “L’ALGA CHE RESPIRA”

Da secoli i remoti laghi di montagna sono la destinazione preferita per rigenerare totalmente il corpo e la mente, in ogni cultura nel mondo. Da 2 miliardi di anni le loro acque azzurre sono purificate da una microalga: la Clorella, la specie più ricca di clorofilla tra le alghe. É chiamata “l’alga che respira”, poiché la sua produzione di ossigeno è tale che essa è in grado di purificare il suo ambiente con estrema efficienza. Ora, avvalendosi di una tecnologia avanzata, Biotherm sfrutta l’energia di questa magica “alga che respira”, arricchendone la sua nuova linea Skin Oxygen. In 7 giorni la pelle appare meno spenta, le imperfezioni sono attenuate, il sebo si riduce. Con l’estratto di Clorella alla base di ciascuna formula, ogni singola fase – dal detergere al tonificare, idratare e rinfrescare - aiuta la pelle a difendersi dallo stress urbano. Le texture sensoriali esclusive di Biotherm, profumate da una moderna fragranza acquatica, sono state ideate per rendere questa linea un vero piacere.

LA ROUTINE SKIN OXYGEN: QUASI COME PORTARE LA PELLE IN UN RIFUGIO DI MONTAGNA 

SKIN OXYGEN OXYGENATING LOTION
La star della linea Skin Oxygen di Biotherm, Oxygenating Lotion è formulata per avere un effetto immediato sulla pelle. Un tonico perfezionatore leggero come l’acqua, per idratare il viso dopo la pulizia. Libera la pelle dalle impurità. Riequilibra colorito, luminosità e produzione di sebo. In 7 giorni la pelle “respira” di nuovo e rivela la sua naturale luminosità.
UN SIERO POTENTE: RINFORZA LA PELLE
Skin Oxygen Strengthening Concentrate
Un siero potente che rinforza le difese cutanee e corregge i segni visibili dovuti all’impatto sulla pelle dei fattori ambientali. Sulla pelle, rinforzata, l’effetto lenitivo è visibile, la pelle appare levigata e l’incarnato luminoso, splendente e dall’aspetto sano.
LA DIFESA IDRATANTE PER UNA LUMINOSITÀ PURA
Skin Oxygen Cooling Gel
Un idratante in crema-gel che prepara al makeup, per rinforzare la funzione di barriera della pelle contro le aggressioni urbane. Protegge dalle microparticelle dell’inquinamento atmosferico. La pelle, luminosa, rimane pulita, protetta e “respira” per tutto il giorno.

Tutte le formule di Skin Oxygen sono anche senza parabeni e senza oli minerali

BIOTHERM

Beauty e Benessere
News