Viridea: Letterine per un sogno

Viridea, catena italiana di garden center, e CIAI – Centro italiano aiuti all’infanzia, promuovono in occasione del prossimo Natale “Letterine per un Sogno”: un’iniziativa benefica a sostegno del progetto “Tutti al centro! – spazio educativo per bambini”.

Dal 3 novembre al 22 dicembre, per ogni letterina a Babbo Natale che i bambini imbucheranno nell’apposita cassetta postale collocata all’interno dei punti vendita Viridea, l’azienda donerà 1 euro alla onlus per sostenere il centro educativo localizzato a Milano, nel quartiere Stadera.

Il progetto “Tutti al centro! – spazio educativo per bambini” prevede, in una zona milanese ad elevato disagio sociale, la realizzazione di centro educativo, un doposcuola, uno spazio sicuro e protetto in cui persone competenti e affidabili possano accompagnare i bambini più “difficili” nel loro percorso di crescita, possano supportare i genitori e un sistema scolastico non sempre in grado di accogliere le diversità. Questi bambini saranno in futuro giovani più sicuri di sé, meno inclini alla devianza e in grado di affrontare con consapevolezza il proprio futuro.

Sarà Gioele Dix, da molti anni affezionato testimonial di CIAI, ad invitare i bambini ad aderire con entusiasmo all’iniziativa con un messaggio video registrato per l’occasione presso uno degli Uffici postali di Babbo Natale allestito da Viridea.

“Con il progetto “Letterine per un sogno” non solo intendiamo dare un segno concreto di solidarietà in occasione del Natale – commenta Luca Pelliciari, responsabile comunicazione di Viridea – ma vogliamo offrire ai bambini la possibilità di trasformare un semplice gesto in qualcosa di molto più grande. I desideri di tanti diventeranno così la realizzazione di un unico sogno comune, per aiutare tutti insieme i bambini che vivono situazioni di difficoltà , anche qui in Italia”.

“Non vogliamo solo contare il numero dei bambini che abbiamo sostenuto, vogliamo generare nelle loro vite un vero cambiamento. Lavoriamo “per e con” i bambini, cerchiamo di migliorare le loro vite, di essere al loro fianco, come un genitore farebbe con un figlio”, spiega Paola Crestani, presidente CIAI.

Nell’ambito dell’iniziativa “Letterine per un sogno” sarà organizzato nei Viridea Garden Center anche un ciclo di laboratori creativi gratuiti, durante i quali i bambini avranno la possibilità di realizzare e decorare la propria letterina personalizzata da imbucare nella cassetta postale di Babbo Natale.

Viridea Garden Center

Eventi
Natale