Path di Bross: la nuova seduta per spazi privati e contract

Path, la famiglia di sedute disegnate da CarlesiTonelli per Bross, è caratterizzata da linee curve e armoniose che determinano un design contemporaneo, con riferimenti alla memoria e alla tradizione.

Declinata nella versione poltroncina, sedia e sgabello, la collezione è dotata di una struttura in legno di frassino o faggio, tinto o laccato, che, grazie alla sapiente lavorazione artigianale, si trasforma in tema decorativo: le gambe, affusolate, si uniscono alla seduta, formata dall’accostamento di un sottile profilo a vista, sempre in legno, e di un cuscino rivestito che ne ricalca perfettamente la sagoma.

Lo schienale, invece, ha un’apertura che assicura la massima ergonomia e definisce la personalità di questo progetto di arredo. Proposto in pelle o tessuto, con impunture a vista realizzate a mano, ha un rivestimento che si estende sino a coprire il profilo della seduta in corrispondenza delle due gambe posteriori, inclinate, con un dettaglio estetico di grande eleganza. Nella poltroncina, infine, la scocca diventa un guscio avvolgente, allungata sino a formare un comodo supporto per le braccia.

Ideale per l’arredo di spazi contract e per gli ambienti residenziali, Path è un arredo versatile: struttura e rivestimento possono essere scelti nella medesima tonalità, oppure in contrasto, consegnando l’immagine di un prodotto senza tempo o di un oggetto vivace.

Bross

Casa e Arredo
News