ETHIMO COLLEZIONE 2018

Un nuovo ‘viaggio’ per scoprire il mondo outdoor di Ethimo

Il catalogo 2018 è un susseguirsi di immagini, di colori, di atmosfere affascinanti e inaspettate suggestioni, mostra ambienti e panorami straordinari ed emozionanti, luoghi davvero speciali che vedono protagoniste le collezioni Ethimo.

poltroncina Pluvia, design Luca Nichetto

Per la prossima stagione, Ethimo propone arredi sempre più orientati a trasformare gli spazi esterni in veri e propri living a cielo aperto, dove vivere momenti di puro relax e di piacevole convivialità nel massimo del comfort e del benessere.

collezione Allaperto Mountain, design Matteo Thun e Antonio Rodriguez

Collezioni raffinate, in perfetto equilibrio tra design, creatività, innovazione e tradizione raccontano, così, il mondo outdoor di Ethimo, fatto non solo di arredi pensati per vivere le più belle e calde stagioni dell’anno, ma di proposte pensate per valorizzare i più sofisticati spazi outdoor di montagna, con accessori e complementi creati per evocare lo stesso piacevole tepore di un ambiente indoor.

poltroncina Kilt, design Marcello Ziliani

Grazie ai suoi arredi raffinati, Ethimo è oggi espressione del più autentico stile e design italiano per l’arredamento dedicato all’outdoor ed è capace di anticipare e dettare le tendenze del vivere en plein air, contaminando lavorazioni all’avanguardia con le migliori tecniche artigianali. L’attitudine del brand all’innovazione procede di pari passo con la conservazione del suo patrimonio ‘culturale’, interpretato in chiave moderna.

sedie e poltroncine Ribot, design Marc Sadler

L’azienda continua, infatti, a comunicare il proprio ‘stile mediterraneo’ e la passione per il design contemporaneo e per la natura, attraverso proposte sempre più complete e diversificate, frutto di un’accurata e attenta ricerca formale e progettuale. Materiali caldi e innovativi danno, così, vita a linee contemporanee che giocano su una tradizione in costante evoluzione.

collezione Agave, design Mattia Albicini

Ethimo realizza soluzioni outdoor con caratteristiche di eccellenza, resistenza e funzionalità, condizioni imprescindibili per elementi che vanno a integrarsi nella natura.

lettino prendisole Esedra, design Luca Nichetto

Luoghi dal fascino straordinario accolgono le nuove collezioni Ethimo: la Costiera Amalfitana, Saint Tropez, Montecarlo, la Costa Azzurra, le Dolomiti e Milano si trasformano, così, in scenari d’eccezione per presentare Agave, Allaperto, Kilt, Ribot, Pluvia e Shake; le estensioni di linea come il lettino prendisole Esedra e il divano modulare Swing e alcuni ‘grandi classici’ Ethimo, come la collezione Costes e la sdraio Elle, che si ‘tingono’ di Chocolate, la nuova finitura decapata, pensata per la stagione invernale.

sdraio Elle, Ethimo design studio

Anche la scelta delle location, uniche e suggestive, vuole essere un richiamo all’esclusività delle nuove collezioni, per poterne esaltare le caratteristiche e sottolineare il legame tra il design degli arredi e l’architettura del contesto.

collezione Costes, Ethimo design studio

L’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, uno dei primi hotel di design al mondo, progettato da Gio Ponti nel 1962, diventa il ‘palcoscenico’ della collezione Agave. Le Dolomiti, il Monte Carlo Beach Hotel, le spiagge di Saint Tropez e un elegante attico milanese, vedono, invece, protagonista Allaperto, la collezione dai quattro diversi mood (Montagna, Grand Hotel, Camping Chic e Urban), che cambia personalità e outfit a seconda della location che la accoglie. Luoghi suggestivi e ambienti di straordinaria bellezza raccontano, così, la prossima stagione e le emozioni che Ethimo trasmette grazie ai suoi arredi.

lampada Shake, design Emmanuel Gallina

Ethimo, attraverso ogni sua collezione, crea nuove esperienze per vivere en plein air con stile e qualità, definisce l’estetica dell’abitare contemporaneo attraverso un’attenta progettazione degli spazi, per un comfort abitativo che mira a costruire benessere proprio a partire dagli arredi.

In copertina: divano modulare Swing, design Patrick Norguet

ETHIMO

 

Casa e Arredo
News