Bellora Nuova Collezione PE 2018

Ispirazioni mediterranee, sapori tropicali, atmosfere d’oriente… la nuova collezione Bellora Primavera Estate 2018 è un viaggio immaginario nel mondo. Un viaggio che prende vita in 5 differenti mood caratterizzati da ambientazioni letto coordinate nel colore, all’insegna del benessere e dello stile.

La campagna Veneta e i differenti paesaggi creati dal fiume Brenta fanno da sfondo a questo immaginario viaggio, caratterizzato da angoli di mondo creati dallo scorrere dell’acqua durante il percorso misterioso del fiume.  L'atmosfera sognante e suggestiva dell'affascinante Maison Parco del Brenta la cornice ideale per le cinque nuove ambientazioni della Collezione Primavera Estate di Bellora.

RENAISSANCE STILL-LIFE (ciclamino e verde acqua)
Un’atmosfera di luce e colore che si ispira a parte della pittura del nostro Rinascimento dà ispirazione a questo letto. I colori e i motivi floreali danno un’idea di leggerezza e ariosità con l’intenzione di rendere la freschezza della Primavera, di botticelliana memoria. I colori che si alternano in questo MOOD sono il rosa ciclamino, intenso e deciso, e un verde acqua fresco e impalpabile.

Un letto realizzato completamente in puro lino, il cui motivo principale è un grande mazzo di rose (collezione VENUS) a cui si accompagna un piccolo bocciolo (CALLIOPE). In coordinamento la grande riga tinto in filo SPRINGTIME. L’intensità del color ciclamino si esprime nell’articolo SAGE (in puro lino tinto in capo stone-washed) e nel copriletto STONE (in nido d’ape in puro cotone tinto in capo stone-washed) e nei cuscini arredo PANAMA, realizzati in un tessuto d’arredo in mistolino. In accompagnamento, il nuovo copriletto DUST in jacquard di puro cotone tinto in capo e stone-washed, e BLOOM (cuscino arredo e plaid) in nido d’ape di puro lino stone-washed nella tonalità del verde acqua.

Il letto si completa con due prodotti della Collezione Permanente di Bellora (THE COLLECTION): la collezione BASIL in puro lino soft touch nella variante bianca, e il copriletto VICKY, anch’esso bianco, realizzato in puro cotone matelassé.

RAJPUT FLOWER (avio e giallo lime)
Un letto cui l’ispirazione originaria si rifà alla miniatura indiana, ricca di colori e motivi e realizzato in una palette cromatica inusuale: l’accostamento di un color avio polveroso e del colore giallo LIME. Il fiore che caratterizza il letto è un fiore di pesco(BUTTERFLY), una fantasia originale Bellora disegnata a mano: molto definito in alcune parti, evanescente e sfumato nel sottofondo.

Viene proposto su percalle di puro cotone, stampato su fondo bianco oppure su fondo avio: la collezione BUTTERFLY è coordinata alla grande riga tinto in filo in puro cotone (EMPIRE) e alla piccola riga camiceria(MARBLE), caratterizzate entrambe da un effetto goffrato, morbido.

Completano l’insieme la collezione GREGORY - un classico di Bellora, in percalle di puro cotone tinto in capo stone washed nella variante blu, il copriletto STONE nelle due varianti coordinate azzurra, il copriletto DUST (in puro cotone jacquard tinto in capo stone washed) nella variante azzurra polverosa ed infine il BLOOM (plaid e cuscino arredo in nido d’ape di puro lino stone washed) nella variante giallo LIME.

TROPICAL LIFE (arancio e verde giungla)
L’ispirazione di questo letto è una giungla tropicale e in particolare il fiore tipico dei climi equatoriali: l’orchidea che caratterizza la fantasia principale del letto (collezione TROPICAL) in raso di puro cotone stampato 300TC proposto in due varianti cromatiche: arancio su fondo bianco e naturale su fondo verde. Due infatti sono i colori che caratterizzano il letto: arancio, dalle sfumature più intense a quelle più chiare, e verde giungla. Si coordina con il TROPICAL il piccolo disegno geometrico RATTAN stampato su raso di puro cotone e proposto, anch’esso, nelle due varianti arancio e verde giungla. Completano la proposta gli accessori coordinati (foto in copertina), il copriletto STONE, in nido d’ape di puro cotone stone washed nella variante verde militare, il copriletto BARRY in nido d’ape di puro cotone nella variante naturale e il copriletto DUST (in puro cotone jacquard tinto in capo stone washed) nella variante naturale. L’arancio intenso è ripreso nel cuscino d’arredo PANAMA.

DESERT MIRAGE (colori naturali e grigio)
Sabbia, avorio e grigio per questa proposta. L’ispirazione è la luce del deserto: i suoi chiaro-scuri, le sue ombre. In un MOOD totalmente naturale. DESERT è un motivo cachemire prezioso e finemente lavorato. Stampato su percalle di puro cotone viene presentato in due versioni: nella versione multicolore e nella delicata versione a filetto nel colore sabbia (MIRAGE). In coordinamento abbiamo la riga tinto in filo, in misto lino e cotone (OASI) e la piccola riga camiceria (ROCK) in puro cotone. A completamento del look, la collezione GREGORY in percalle di puro cotone tinto in capo stone washed e il copriletto STONE, in nido d’ape di puro cotone stone washed, entrambi nella variante fango e il copriletto DUST (in puro cotone jacquard tinto in capo stone washed) nella variante grigio tortora scuro. Anche il plaid e il cuscino in nido d’ape in puro lino stone-washed, BLOOM, sono riproposti nella variante fango.

SEA LIGHTS (turchese e blu)
Un letto dalla forte personalità che rappresenta l’essenza dello spirito mediterraneo: è SEA LIGHTS caratterizzato dai colori intensi delle sfumature del mare. Il turchese acceso e il blu profondo si alternano nel grande motivo ornamentale (CEFALU’), disegnato in modo irregolare, manuale e caratterizzato da una sfumatura leggera. Lo stesso motivo è proposto nella versione a solo filetto (FAVIGNANA) di colore turchese. Grande intensità cromatica per SAGE (puro lino tinto in capo stone-washed) nei colori turchese e blu. Anche il copriletto STONE si colora di turchese, cosi’ come il tessuto d’arredo in misto lino dei cuscini arredo PANAMA.

A coordinamento del mood la collezione BLOOM (plaid e cuscino arredo in nido d’ape di puro lino stone washed) nel colore blu e il copriletto BARRY (ripreso dalla Collezione Permanente di Bellora) in nido d’ape nel colore bianco.

La collezione Primavera Estate si amplia anche con la collezione bagno, completamente coordinata ai colori del mondo letto per un total look che veste la casa con eleganza. La collezione di asciugamani Apino (in nido d’ape di puro cotone tinto in capo) viene quindi proposta per questa stagione nei colori verde acqua, blu navy, blu jeans, fango e bianco.

Apino si coordina negli stessi colori con gli accappatoi Vic in apone di puro cotone tinto in capo mano morbida disponibili con cappuccio per l’uomo o con collo a scialle per la donna.

Non poteva mancare nella collezione Primavera Estate una proposta esclusiva di accessori per la spiaggia o la piscina: i teli mare MILOS. Proposti in differenti colori di grande impatto (arancio, blu, fango e giallo lime) sono realizzati in puro lino e rifiniti con bordo in nido d’ape di puro cotone e ricamo Bellora, quindi tinti in capo e stone washed. Un prodotto di grande qualità e appeal per il tempo libero.

Bellora 

Casa e Arredo
News