COINCASA - OCEAN HOUSE

Una casa di fronte all’Oceano, i colori del Mare del Nord, il fascino della natura: la nuova collezione Ocean House di Coincasa ripropone atmosfere suggestive e ispirazioni raffinate legate al mare e alla sua iconografia, dall’ambientazione marinara al blu, protagonista in tavola, in camera da letto, nel living e nell’outdoor, insieme a ricami, texture e vivaci fantasie.

OUTODOOR, LA STANZA ESTERNA
Un tempo c’era il balcone per avere uno spazio verde oltre le pareti di casa dove gettare lo sguardo d’inverno e godersi il relax d’estate. Oggi si riscopre l’outdoor: il terrazzo vi si affaccia come una capanna tra gli alberi, valorizzato con proposte dal design elegante e durevoli. La nuova tendenza consiste nell’abbinare diversi materiali.

​SUMMER LIVING
Gli interni delle case d’estate sono arredati da oggetti e accessori del cuore, specchio delle nostre passioni, che portano un tocco colorato e di design all’insieme. Sono caratterizzati da linee morbide e rotonde, perché anche il design in vacanza è confortevole.

TALES & TABLES, VISTA MARE E NATURA
Le tavole raccontano storie di mare e di viaggio attraverso ad esempio la tovaglia ispirata alle azulejos, le celebri ceramiche portoghesi. Lavorate a mano da un mix fra tradizione, professionalità e buon gusto, permettono a fregi, geometrie e paesaggi d'incontrarsi nelle armonie dei blu. Per la mise en place, scoprite la ceramica stoneware dal peculiare colore “a spruzzo” da completare con tessuti creati secondo un'antica tecnica di stampa manuale che consiste nello stendere pazientemente ogni singolo colore. ​

UNO SGUARDO DENTRO ALLA STANZA
Il letto è un salotto in miniatura, comfort da vivere secondo i ritmi rilassati dell’estate, con una colazione-brunch circondata da morbidi cuscini scelti con cura e dalle diverse lavorazioni. I tessuti rubano i colori alla profondità degli oceani: l’incantevole percalle di cotone in profondo blu illuminato di bianco permette di addormentarsi cullati dal suono delle onde.

Coincasa 

Casa e Arredo
News