Coincasa Urban Nature

La collezione Coincasa Autunno 2018 trae spunto dal crescente desiderio di benessere che invita a circondarsi di elementi naturali, portando così una sensibilità “green” nei progetti di home decor. Fiori e foglie, a volte trattati in maniera figurativa e dettagliata a volte stilizzati, diventano protagonisti dell’arredo casa, sbocciano su tutte le superfici, creando lussureggianti giardini in casa e fanno della decorazione d’interni una finestra privilegiata su un giardino urbano.

L’ispirazione botanica è dunque protagonista della decorazione nelle forme degli oggetti e nei disegni dei tessuti, resi contemporanei da particolari trattamenti stone washed o garment dyed che aggiungono personalità e morbidezza a tutto l’arredamento della casa. Nel living, protagonista è il velluto nei toni morbidi e delicati, che evoca calde atmosfere, nel rivestimento di poltrone e divani, ma anche sui cuscini per arredare il salotto e il soggiorno.

Gli oggetti d’arredo e i soprammobili sono in legno di mango “sostenibile” intarsiato come un ricamo, i vetri dei vasi hanno particolari effetti policromi, le porcellane e le ceramiche dei centrotavola e dei vasi sono “fiorite” e dipinte a mano, per donare al soggiorno un’immagine romantica e delicata. Anche i tavolini e le lampade mostrano texture inedite e riscoprono nobili e antiche tecniche di lavorazione.

Sull’arredamento della tavola e della cucina, la bellezza della Natura si svela leggera e delicata su raffinate tovaglie in twill di cotone, abbinate ad accessori in ceramica decorativi o dai particolari smalti che regalano carattere ed effetti unici. Anche la cura di sè diventa più “green” e la biancheria bagno presenta spugne in cotone biologico ed eco-sostenibile che accarezzano delicatamente la pelle.
La biancheria da letto si coordina con tessuti di grande qualità come il lino e disegni di foglie e fiori in toni leggeri su copri piumini, federe e lenzuola.

Un’altra ispirazione dell'Autunno Coincasa 2018 nasce invece dalla moda ed è legata al mondo dei simboli. Una linea che richiama le credenze popolari e i miti dove gli animali esotici diventano segni di virtù e portafortuna di cui circondarsi. Emerge un carattere ironico e contemporaneo, dove i colori accesi e brillanti a contrasto danno risalto a disegni caratterizzati da stilizzazioni e reinterpretazioni divertenti. Gli oggetti presentano forme pure e semplici abbinate a texture nette e geometriche. I leopardi sono disegnati sulla biancheria da letto, le scimmiette e i pappagalli decorano il soggiorno creando ambienti contemporanei dal carattere deciso.

COINCASA

Casa e Arredo
News