Bentley e Chiara Boni - Fashion Grand Tour

Il viaggio per Bentley rappresenta la tradizione, ma anche uno sguardo verso il futuro del concetto di automobile di lusso, dove le prestazioni incontrano l'artigianalità, la potenza coniuga la bellezza e il concetto di viaggio lo si può creare attraverso una interpretazione fresca e innovativa. Continental GT, New Continental GT Convertible, Mulsanne, Flying Spur e Bentayaga sono oggi le interpreti di questo viaggio, iniziato nel 1919 da Walter Owen Bentley a Cricklewood, nei dintorni di Londra, e da allora uno dei principali fornitori della Casa Reale inglese. Anche per CHIARA BONI La Petite Robe il viaggio è un elemento di ispirazione ricorrente e non si poteva pensare a miglior connubio per festeggiare i 100 anni di Bentley che per questa grande ricorrenza ha presentato la nuova Continental GT e New Continental GT Convertible, due icone indiscusse di eleganza e tradizione automobilistica "sartoriale".

Per il prossimo Autunno Inverno 2019 la stilista fiorentina si imbarca in un immaginario viaggio attraverso l'Europa. Chiara Boni reinterpreta la sofisticata estetica del vecchio continente, che riecheggia nella preziosità dei tessuti e nella ricchezza degli elementi decorativi, contaminando il suo stile moderno, dinamico e pratico, e presentando una collezione dall'attitudine regale e assolutamente chic. Ecco che il tessuto in jersey stretch che caratterizza i capi di Chiara Boni, garantisce vestibilità impeccabile e comfort assoluto. In questa collezione è abbinato a nuovi materiali, tra cui un morbido velluto che dona un tocco speciale agli intriganti abiti e completi. Il velluto è accostato anche al taffetà nei sontuosi maxi abiti arricchiti da delicati fiocchi, mentre viene trattato con tecniche tipiche del mondo della corsetteria nei modelli più sensuali che rivelano seducenti trasparenze. Il disegno di Bentley si muove oggi sulle vetture anglosassoni, con la grazia di un tailleur che veste l'eleganza di un capo senza tempo, i dettagli, esterni ed interni, formano quell'insieme che rende inconfondibile un capo di abbigliamento quanto un'automobile di rara eleganza. Come dire che il pregio di queste automobili non sta "nel farsi notare, ma nel farsi ricordare", come recita una delle frasi celebri di un noto personaggio italiano. "Quando abbiamo deciso di viaggiare insieme", ci racconta Roberta Bresci, Sales & Marketing Manager Bentley Italia, "Chiara Boni ha osservato giustamente come Bentley sia uno dei Brand di Lusso più amato dalle donne. La praticità di queste vetture dal fascino senza tempo, la cura sartoriale, la raffinata sportività si sposano perfettamente con quella che è l'essenza del fare moda di Chiara Boni. Un viaggio dove "la passione ci guida".

Bentley Milano, concessionario esclusivo per il mercato italiano, facente parte del Gruppo Fassina, prosegue la felice collaborazione con la nota stilista che durante la recente Fashion Week Milanese, si è spostata a bordo della Continental GT, massima espressione della vettura Granturismo che ben si sposa con questo viaggio. Progettata, sviluppata e rifinita con maestria artigianale, unita alle tecnologie più evolute in Gran Bretagna, questa nuova, terza generazione di Bentley Continental GT pone grande attenzione ai dettagli e alle prestazioni esaltanti. II propulsore della Continental GT è una nuova versione del conosciuto motore W12 TSI biturbo di 6 litri Bentley, abbinato, per la prima volta, ad una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione. Il telaio adattivo di nuova concezione si avvale dell'innovativo sistema Dynamic Ride da 48 volt di Bentley, per assicurare eccezionale maneggevolezza e altissimo comfort e sicurezza per passeggeri. Con quattro posti e una maggiore capacità del vano bagagli, che ne aumenta la funzionalità ed il comfort, il nuovo, esclusivo abitacolo della Bentley Continental GT è ricco di splendidi dettagli, come il nuovo design dei rivestimenti in pelle "diamond in diamond". lnoltre il vasto portfolio di pelli e moquette in 15 colori è stato sottoposto a un intenso lavoro di armonizzazione. Un vero salotto del lusso all'altezza delle clienti de la "Petite Robe".

Bentley Milano
 

Fashion
Eventi