La Primavera di Chiara Boni La Petite Robe

La modella Sibui Nazarenko è la nuova protagonista della campagna ADV PE19 di Chiara Boni La Petite Robe firmata da Giovanni Gastel.

Tinte vivaci e stampe vibranti colorano un’eleganza femminile e sofisticata. Per la stagione Primavera/Estate 2019, Chiara Boni La Petite Robe si ispira allo stile pittorico suggestivo e coinvolgente del periodo tahitiano di Paul Gauguin.

Tonalità esuberanti e calde di arancione, giallo, ambra, rosso e amarena esaltano il mood gioioso della collezione, che vibra di una contagiosa positività. É un’estate frizzante ed energetica, da vivere sotto il solleone dei tropici o immerse nella brezza dolce del Mediterraneo, che riempie l’aria del profumo del bergamotto, del limone e del gelsomino.

Le stampe sono protagoniste della collezione, che riflette lo stile raffinato tipico del marchio. Caratterizzate da un look più naïf o da un’attitudine grafica, motivi sgargianti incontrano silhouette ultra femminili.   Elementi naturali, come foglie, petali e ali di farfalla, ispirano il design dei preziosi elementi che arricchiscono la collezione, in cui l’iconico jersey di Chiara Boni La Petite Robe si abbina al tulle, alla georgette e all’organza di seta. 

Drappeggi, ruches, nodi, incroci, piccole cappe, frange e pannelli in stile “car wash” amplificano l’appeal dei modelli in jersey, che spaziano da precise jumpsuit e sensuali column dress attillati a mini abiti con dettagli cut-out e romantici scolli a cuore fino ai fluidi maxi patchwork dress dal carattere boho-chic.

Le silhouette rigorose e impeccabili dei pantaloni si sposano con la discreta eleganza delle femminili camicie con fluide maniche in seta, mentre le frange donano un tocco di eccentricità ai blouson e ai cappottini. Le stesse stampe, colori e tessuti ritornano nell’offerta di accessori, che includono sandali e décolleté, ma anche clutch decorate da ruches e piccole borse rotonde. 

La collezione CHIARA BONI La Petite Robe Primavera Estate 2019 ha sfilato a New York l’11 settembre 2018 al Gallery II at Spring Studios di fronte ad un parterre di ospiti e celebrities addicted al marchio italiano. 

Chiara Boni La Petite Robe

 

Fashion
News