Calicanto Campagna ADV SS20

Per la nuova campagna SS20 del brand di borse Calicanto sono stati scelti gli splendidi interni di Villa Arconati, la Versailles italiana, perfetto esempio di barocco lombardo. Fotografa dello shooting Monia Merlo, architetto prestato alla fotografia, che vanta collaborazioni con i più prestigiosi magazine di moda, grazie ad una sensibilità pittorica, preraffaellita.

Per la modella si è optato per una bellezza orientale, la cinese Lu Tao, che negli scatti diventa una figura esotica eterea che si muove leggera in stanze cariche di memoria. I suoi outfit sono impalpabili, giocati sulle nuance del bianco, del beige e del rosa, le pose sono naturali, quasi rubate, oppure studiatissime, ieratiche come in un ritratto su tela. I muri scrostati, quasi malinconici delle pareti enfatizzano l’irrompere del colore delle borse o al contrario vi si armonizzano nei toni.

Le borse sono tenute in mano, in grembo oppure appoggiate sulla spalla, i modelli scelti sono i must have del marchio, la Festival mini nella nuova versione azzurra, la Marco Polo che per questa primavera estate viene proposta anche in rafia e la Tondo che diventa maxi. Muovendosi tra le sale “degli appartamenti delle donne” e del “Salone della Musica” la modella si ferma ad ammirare la bellezza della villa, ad ascoltarne il respiro come un ospite rispettoso. Ma non è lei che il nostro occhio segue, bensì le borse, il suo feticcio prezioso, piccoli scrigni da guardare e toccare come un gioiello da cui non ci si riesce a separare. 
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