L'Estate Italiana di Coincasa

Coincasa per l’estate 2020 si fa ispirare dalla Forma dell’Acqua. La colour palette abbraccia tutte le sfumature degli azzurri e dei blu. Gocce, tratti, curve sinuose, onde, elementi marini fluttuanti ed eleganti diventano delicati protagonisti nella decorazione di oggetti e tessuti. E poi, particolari della tradizione marinara come corde, intrecci, trame e boe che danno brio alle nuance più morbide e raffinate. Ecosostenibili sia nei materiali che nelle tecniche di lavorazione, nuovi prodotti a label Re:spect sottolineano la continuità dell’impegno Coincasa nella difesa dell’ambiente e delle sue risorse. Il racconto prosegue tra i paesaggi incontaminati dei fondali marini, ispirazioni naturali per un’ESTATE ITALIANA dalle mille sfumature dei verdi, dell’acqua e degli azzurri, insieme ai coralli. 

Tra cielo e mare, il panorama dell’Estate. La veranda si trasforma in un salotto con sofà e poltrone in corda intrecciata, i cuscini ricordano Nemo & friends, i colori dei coralli e le onde del mare. I cuscini, classici ma contemporanei, sono realizzati in lino, una tra le fibre tessili più antiche al mondo, coltivata con basso impatto ambientale, idrico e chimico. Le cromie acquatiche ispirano gli arredi estivi, nelle sfumature dell’azzurro, del blu, dei verdi e dei coralli, per un tocco di vacanza a giardini e terrazzi. Moderno, riciclabile all’infinito, duraturo e resistente, il poliestere ottenuto dagli sfridi delle lavorazioni viene rigenerato, dando vita a coloratissimi cuscini con ricami che si ispirano all’elemento e alla vita marina.

Il salottino in polyrattan bianco e nero resiste alle giornate di pioggia e ai raggi del sole. Sedute lavorate ad intreccio ospitano il relax con raffinati e morbidi cuscini. Minuziose tessere di ceramica smaltata rivestono uno ad uno vasi ed oggetti in chiave contemporanea. L’erba di mare o la palma rampicante del rattan pazientemente intrecciate diventano cesti, portapiante e contenitori. Gli accessori invece in mango sono lavorati a mano e dipinti ad immersione nel colore.

Ogni lanterna contiene un diffusore in vetro per candele, così da illuminare di magia le sere d’estate. In rattan o teak e manico in pelle o corda, sono adatte anche all’outdoor. Cambiano colore per cambiare atmosfera. Sono le lampade da esterno da usare anche a bordo piscina perché resistenti all’acqua. Ricordano le forme del mare e della terra le decorazioni realizzate in ceramica o con vetri artigianali. Intrecci, tessuti inediti, tocchi di colore.

La tavola outdoor si veste di leggerezza e charme con la ceramica artigianale portoghese: un’antica e nobile tradizione che diventa più contemporanea con l’uso sapiente di smalti iridescenti. Anche la classica tovaglia in lino diventa contemporanea nella colorata fantasia. Sembra ispirata alla Natura del Paradiso, ai suoi colori e alla sua bellezza il foliage della tovaglia. Per vestire la tavola ogni giorno, perché ogni giorno è speciale.

I completi letto in morbido cotone biologico sono eco-sostenibili, coltivati e lavorati senza l'uso di sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente nel rispetto di rigorosi standard europei, regalando così una dolce carezza per sognare.

I teli hammam a fine lavorazione jacquard ci invitano tra i fondali marini, precisi e colorati come fossero stampe.

Coincasa


Casa e Arredo
News