L'Occitane e l'influenza delle fragranze sull’umore

Gli odori buoni hanno un influsso positivo sul nostro benessere. Non solo sono in grado di influenzare sensazioni ed emozioni e di far riemergere ricordi passati, ma anche di favorire il relax o infondere energia. Ed è proprio l’influenza delle fragranze sull’umore e sul comportamento che nel 1976 ha spinto L’Occitane, la nota azienda erboristica francese che da sempre crea i suoi prodotti ispirandosi al ricco e autentico patrimonio olfattivo dell'Alta Provenza, a percorrere la strada dei principi dell’aromacologia, associando gli oli essenziali, potenti estratti naturali derivati dalle piante, alle sue linee di trattamento per la cura del corpo e dei capelli. La storica linea Aromachologie de L'Occitane prosegue il suo cammino e si arricchisce ora di due nuove gamme di prodotti: una dedicata al relax, che calma il corpo e la mente e culla donando un sonno tranquillo, e una alla tonificazione, per infondere al corpo nuova energia e un senso di genuina freschezza. Per un rituale di autentico rilassamento a fine giornata, prima di tutto è necessario preparare la propria camera da letto alla quiete che deve precedere una buona notte di sonno: ideali lo Spray Rilassante agli olii essenziali di Lavanda, Bergamotto, Mandarino, Arancia Dolce e Geranio, da vaporizzare sul cuscino e i Sacchetti Profumati, riempiti di lavanda essiccata e biglie di olii essenziali, da posizionare sul comodino.
Per distendere corpo e spirito dalle tensioni accumulate durante il giorno, gradevolissimo sulla pelle l'Olio Massaggio Rilassante arricchito di olio di mandorla dolce della Provenza, da applicare magari dopo un bagno caldo preparato sciogliendo i Sali da Bagno nella vasca.
Al mattino invece, quando si ha bisogno di un pizzico di energia fresca che risvegli il corpo e scuota lo spirito, niente di meglio del Gel doccia Tonificante che procura un effetto energizzante ideale per cominciare bene la propria giornata. Il Roll-On tonificante, da usare dopo la doccia e ogni volta che si desidera una sensazione di freschezza, si applica sulla nuca, alla sua base o nella parte interna dei polsi, per ricevere immediatamente una sferzata di vitalità e avvolgersi in un profumo 100% naturale. Completa la linea energizzante lo Scrub Corpo Tonificante, da usare una volta alla settimana per eliminare le cellule morte e ottenere una pelle davvero luminosa.
Scopri qui gli altri prodotti della linea Aromachologie.

Beauty e Benessere