H&M Studio SS 2015

H&M Studio Spring Summer 2015 evoca le atmosfere di Miami e Palm Springs, dove alle giornate spensierate seguono nottate indimenticabili. Una collezione solare basata su silhouette rilassate ma lussuose, arricchite dalla freschezza dei dettagli sportswear 

La collezione H&M Studio SS 2015 è piena di forme che richiamano morbidi kimono, blazer e shorts in stampe vivaci colorate di verde, arancione, albicocca, blu e rosa. Ma comprende anche calze tubolari, gilè in maglia e mesh da abbinare.

Oltre a Miami e Palm Springs, le parole chiave per trovare la giusta ispirazione per la linea sono state Art Deco, feste in piscina, tennis e golf. La designer Ana Hernández così descrive i capi più importanti della collezione:- "Direi che il lussuoso completo comodo, il cappello e le comode scarpe senza lacci sono essenziali per ottenere il look. Sono importanti anche i vestiti e, ovviamente, le stampe con fenicotteri, palme e cactus. Per H&M Studio utilizziamo un'ampia gamma di materiali: seta e camoscio ne sono due esempi. I designer hanno creato anche una gonna corta, una borsa e un bomber in camoscio in una tonalità scura di rosso bordeaux."

I capi a pigiama di seta rappresentano la combinazione perfetta di raffinatezza e linee ampie e morbide. La polo smanicata è di grande effetto indossata sia come top oversize sia come minidress sportivo. L'atmosfera stile nuovi anni '70 è data dai jeans chiari svasati e dalle ricorrenti, misurate stampe tie-dye. Per intensificare questo fascino retrò la collezione offre anche occhiali da sole a gatta, bijoux importanti ed eleganti sandali a ciabattina

Nonostante la collezione tragga ispirazione dagli ambienti eleganti attorno alle piscine, gli abiti possono essere indossati ovunque e per qualsiasi occasione. "Rispetto alle altre linee di H&M, la collezione Studio è una capsule collection che ci consente di lavorare con capi di livello superiore e maggiore qualità" - afferma ancora Ana Hernandez - "è un insieme di trendy e senza tempo, sofisticato e sportivo.
A seconda di come abbini i tuoi abiti, puoi indossarli sia in spiaggia che a un cocktail party".

La collezione è in vendita dal 12 marzo, online e nei negozi H&M selezionati di tutto il mondo

Fashion
News