FREDDY: THE ART OF MOVEMENT

FREDDY: THE ART OF MOVEMENT - Collezione Primavera / Estate 2015 

Chi sceglie di vestire Freddy si identifica con una vera e propria filosofia di vita che, con la linea BLACK ACTIVE, vede per la prima volta il mix tra Sport Active e Fashion interpretato in un modo unico dando vita ad uno stile ‘Active Fashion’: jersey, elastan, tecnologia e attenti accorgimenti stilistici si fondono per dar vita alla nuova collezione Freddy Primavera/Estate 2015.

La collezione BLACK ACTIVE è sportiva, pratica e comoda, ma sempre con un tocco di glamour! E’ questa la tendenza del momento e Freddy, più di tutti, decide di puntare sul suo DNA che è lo Sport e sul suo ormai noto ‘stile fashion’ che la contraddistingue da diverse stagioni. Si tratta quindi di capi estremamente femminili in linea con le tendenze moda del momento ma che, al tempo stesso, sono anche sportivi e funzionali, in grado quindi di accompagnare il mondo femminile non solo durante la propria attività fisica ma anche nella quotidianità grazie a tecnologie specifiche e brevettate.



Prodotto di punta è WR.UP®, il rivoluzionario pantalone in jersey brevettato Freddy in grado di esaltare la silhouette femminile grazie ad un inconfondibile effetto shaping che si arricchisce ora di nuovi modelli e regala una collezione ancora più ampia. New entry anche per quelle che sono le tonalità che coinvolgeranno tutta la gamma di modelli: fanno il loro ingresso il trattamento spalmato effetto denim super lavato, quello metal, l’utilizzo dell’eco-pelle e del doppio tessuto heavy cotton stretch e jacquard, la stampa che dona un effetto used e lo spruzzo glitter gold.



Altro importantissimo prodotto di punta è la 3PROballerina, l’innovativa scarpa estremamente femminile che può essere indossata 24/7 in quanto pensata per una donna dinamica che desidera sentirsi comoda ma allo stesso tempo cool. La 3PROballerina è un prodotto unico grazie alla combinazione di ben due brevetti Freddy: la suola spezzata in tre parti (3PRO) e l’Impact Technology System (ITS), due tecnologie esplose negli anni 90’ che hanno segnato in modo rilevante la storia del Brand. La suola presenta anche un rialzino di 2/3 cm che costituisce un mini-tacco volto a slanciare la figura mentre la soletta è in memory foam per garantire il massimo comfort. Freddy reinterpreta così la classica ballerina nata nei primi anni ‘30, creando un prodotto estremamente innovativo che supera le reinterpretazioni già esistenti sul mercato, dandole un carattere forte e una linea distintiva. Impossibile non indossarla nelle diverse nuance di lancio del nero, giallo, arancione, blue e fucsia.



La proposta Freddy THE ART OF MOVEMENT Primavera/Estate 2015 si completa con tutte le linee PURE caratterizzate da vestibilità innovative e rivoluzionarie per nuovi modelli sempre più fitted.

Nella linea PURE ACTIVE DYED il confine tra sport e fashion si fa ancora più labile. Tutta la proposta è infatti realizzata con un particolare trattamento – il tinto capo - tipicamente utilizzato nel mondo fashion che regala ai capi un effetto più “polveroso”: per la prima volta dei capi sportivi trattati con questa tecnica di tintura entrano nel mondo sportivo active. Le tonalità – che spaziano dal blue, al grigio, fino al rosa più chiaro, si declinano su volumi morbidi; elemento caratterizzante sono i bordi più stondati e un inconfondibile tocco varsity regalato da stampe e bande. Bra con supporto light, fori e pince caratterizzano il retro dei top.



La linea PURE TECH è sicuramente la linea più tecnica, comunque in grado di esprimere una fortissima femminilità. Mesh e reflex sono presenti in tutti i modelli così come è stato utilizzato il tessuto tecnico mélange ottenuto aggiungendo del filo di nylon per garantire una mano morbidissima. Probabilmente si tratta della collezione che più di tutte esprime la capacità di Freddy di portare lo Sport nel mondo Fashion e questo trova la sua massima espressione con la scelta di utilizzare il jersey effetto denim al quale è stata applicata la tecnologia D.I.W.O. (Dry In Wet Out).



Femminile e mai scontata, la collezione PURE ACTIVE mixa sapientemente il DNA sporty con le ultime tendenze dal fronte fashion: giacche in nylon e technical bra diventano pezzi glam per un look di tendenza. Una stampa animalier ton-sur-ton realizzata in devorè, crea una vera e propria texture super leggera che viene arricchita da rouge e volant. Particolare attenzione è rivolta ai diversi fit di pantaloni proposti sia nella versione short che nel 7/8 realizzati in cotton stretch e light fleece in colori che spaziano dal bianco, al grigio per arrivare a diverse nuance di rosso. La grande attenzione ai dettagli contraddistingue da sempre Freddy.



Anche nelle collezioni più classiche, come la PURE CORE, la cura per vestibilità e dettagli è sempre in primo piano. I celebri WR-UP® dall’ormai inconfondibile effetto shaping sono proposti in tessuto brevettato D.I.W.O. (Dry In Wet Out), mentre tutti gli altri pants giocano con lunghezze e fit (short, biker, capri, regular…). Completano la collezione felpe, top e bra (da sempre, prodotto icona di Freddy).

FREDDY

Fashion
News