IRRIGAZIONE SENZA SEGRETI CON VIRIDEA

Viridea, in collaborazione con Il mio Giardino presenta un ciclo di incontri gratuiti dedicati al tema dell’irrigazione

A partire da sabato 23 maggio, Viridea, in collaborazione con Il mio Giardino, organizza un corso gratuito dedicato al tema dell’irrigazione: tanti consigli preziosi e suggerimenti pratici per garantire alle proprie piante l’approvvigionamento idrico più adeguato .

Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti da Massimo Mercantini, giornalista esperto di giardinaggio e orticoltura, direttore delle riviste “Il mio giardino” e “Pollice Verde”. L’esperto, dopo una breve introduzione sull’acqua quale bene prezioso e indispensabile alla vita, illustrerà le caratteristiche specifiche dell’irrigazione di piante in vaso, orto e giardino, passando in rassegna i diversi possibili sistemi: scorrimento, ala gocciolante, gocciolatoi, tubo poroso. Il giornalista affronterà inoltre il tema della pacciamatura, la programmazione dei sistemi automatici e la scelta tra impianti sotterranei o di superficie.

Al termine dell’incontro, Massimo Mercantini resterà a disposizione dei presenti per rispondere a tutte le domande e curiosità specifiche.

I corsi sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno secondo il calendario seguente:

Viridea Garden Center Rodano (MI): sabato 23 maggio, ore 15 – tel. 02/95957301
Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO): sabato 30 maggio, ore 10 – tel. 011/8211488
Viridea Garden Center Collegno (TO): sabato 30 maggio, ore 15 – tel. 011/4536401
Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV): sabato 6 giugno, ore 10 – tel. 0382/496701
Viridea Garden Center Montebello della Battaglia (PV): sabato 6 giugno, ore 15 – tel. 0383/892253
Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (VI): sabato 13 giugno, ore 15 – tel. 0444/261301
Viridea Garden Center Cusago (MI): sabato 20 giugno, ore 10 – tel. 02/90390787
Viridea Garden Center Rho (MI): sabato 20 giugno, ore 15 – tel. 02/93208201

Viridea è  il  Garden  Center  italiano  dedicato  alle  piante,  alla  casa  e  agli  animali:  un  intero  mondo  dove riscoprire la magia, le forme, i colori della natura e  il piacere della vita all’aria aperta. Tre i settori in cui è specialista: Verde (piante e giardino), Casa & Decor e Animali. Tre macro aree presenti in ogni Garden che offrono al visitatore una ricca e assortita gamma di prodotti delle migliori marche per la cura del proprio 
giardino, della propria abitazione o del proprio animale da compagnia. 
Nata  nel  1997  dall’esperienza  della  Rappo  Srl,  società  attiva  dal  1983  nel  campo  del  giardinaggio professionale,  Viridea  è  concepita non  solo  come  punto vendita,  ma  rappresenta  una  risposta  originale all’esigenza  di  vivere  in  modo  sempre  più  sano  e  naturale. Viridea  significa  infatti  un’ampia  possibilità di scelta  a  disposizione  del  consumatore,  ma  soprattutto  la  libertà  di  muoversi  in  un luogo pensato  per garantire accoglienza e relax in ogni momento. 
Viridea è presente a Rho, Cusago e Rodano in provincia di Milano, a San Martino Siccomario e Montebello della  Battaglia  in  provincia  di Pavia,  a  Settimo  Torinese e  Collegno  in  provincia  di  Torino,  a  Torri  di Quartesolo in provincia di Vicenza. 

Il mio giardino, edito da Sprea Editori, è il mensile dedicato al giardinaggio dal taglio manualistico-pratico, rivolto espressamente a “quanti si sporcano le mani con la terra”. Il mio giardino è stata la prima rivista di giardinaggio in Italia: in edicola dal 1997, si è sempre caratterizzata per un approccio molto pratico a qualsiasi aspetto del giardinaggio, dalla cura delle piante in vaso al giardinaggio, dalla coltivazione dell’orto a quella del frutteto. 


Viridea

Giardinaggio
Eventi