Vesti la tua casa di armonia e benessere con Caleffi

Una bella stagione all’insegna del colore e della freschezza quella che Caleffi propone con la sua nuova collezione “Color’s Secret” SS 2015: prodotti e soluzioni adatte a qualunque esigenza di arredamento di interni per vestire la camera di atmosfera, conferendo agli ambienti un tocco di stile e personalità



La disinvoltura del tinta unita sposa l’ampia disponibilità di cromie per una stagione solare e grintosa. Double-face giovane e contemporaneo per non annoiarsi, o effetto più chic e ricercato con gli eleganti tessuti di raso di cotone e poliestere jacquard dalle trapuntature sofisticate. L’esclusivo finissaggio garantisce ai capi una mano particolarmente setosa e la solidità dei colori nel tempo, a prova di lavaggi ed esposizione al sole.



Una collezione che rivisita lo stile country classico a motivo floreale, mescolando romanticismo e look metropolitano. Cascate di morbidi fiori in tenui tonalità blu, ciclamino e lilla si aprono armoniosamente in eleganti fondi di morbido cotone dal sapore romantico e retrò. La lavorazione a stampa digitale, inoltre, garantisce massima definizione di disegni e cromie, per un arredamento sempre più sofisticato.



Per una casa dall’aspetto minimal e cosmopolita, dallo stile ordinato ma mai monotono la collezione presenta eclettiche geometrie che danno vita a una vera e propria esplosione di colore, pensata per chi ama soluzioni di impatto e texture giocose. Tinte dall’azzurro al ciclamino all’arancio per fantasie optical o dall’elegante effetto sfumato vestono di contemporaneità la camera da letto.

Per colorare l’estate con la freschezza del cotone e la vivacità delle tinte, ecco le Lenzuola Colors: 23 colori diversi per da abbinare secondo i gusti e le ultime tendenze. Una vera e propria esplosione di allegria per dare un tocco di personalità alla camera e vestirla di colore. Novità di questa collezione, le fantasie “riga” e “provenzale” in blu, naturale e corallo per un effetto mix and match non solo nel colore ma anche nella fantasia!



Sempre in tema di lenzuola, Caleffi dà il benvenuto all’estate con le pratiche Lenzuola Copriletto che, grazie alla balza applicata decorata con la fantasia del tessuto, permettono di vestire il letto nei mesi più caldi senza necessità di usare il copriletto.

Di particolare interesse Bio Caleffi, la linea in puro cotone prodotta con cellulosa dal legno di foreste a gestione sostenibile, che garantisce un comfort in armonia con la natura per un impatto ambientale ridotto.



Per venire incontro alle necessità di una donna e di una famiglia contemporanee, la ricerca Caleffi ha creato la linea Modern®, realizzata interamente in soffice microfibra. Grazie alle speciali caratteristiche del tessuto, i prodotti Modern® si asciugano velocemente e non 
si stirano, mantenendo inalterate resistenza ai lavaggi, comfort e piacevolezza al tatto.

I capi della collezione sono imbottiti con l’esclusiva imbottitura SOFY®, la miglior fibra anallergica selezionata da Caleffi, che garantisce tepore ideale, massimo comfort e grande qualità inalterata nel tempo, o con la nuova imbottitura tecnologica Traspyr+, che mantiene costante la temperatura del corpo creando un microclima ideale e migliorando la qualità del sonno.

Caleffi Living
La collezione Caleffi Living presenta prodotti dedicati alla zona living come cuscini, tappeti di tendenza e copridivani.



Versatile complemento d’arredo, i cuscini Caleffi sono realizzati in cotone e raso per texture lisce, spigate o grosgrain. In quanto a nuances, Caleffi propone tonalità delicate, dal beige al grigio mélange, ma anche colori accesi come rosso, giallo e viola. Per un’estate fresca e chic.

I tappeti, dalle fantasie geometriche o tinta unita, vestono il soggiorno e la camera da letto integrandosi elegantemente nell’ambiente che li ospita.

Infine, Caleffi presenta diverse soluzioni di copridivano, dal tradizionale rivestimento elasticizzato alla originale versione Cambio – il Salvadivano, l’unica trapuntata e pensata per proteggere le parti più soggette a usura lasciando comunque trasparire l’arredo. Realizzata con materiali resistenti e adatta a ogni esigenza grazie alla disponibilità di diverse misure, la linea conferisce un nuovo look al soggiorno grazie all’ampia disponibilità di colori.

 www.caleffionline.it

Casa e Arredo
News