Chanel Eyewear FW 2015

CHANEL presenta la collezione Autunno-Inverno 2015-16 con tre nuove storie, attraverso la reinterpretazione dei suoi codici più iconici: il matelassé, la catena e il tweed 

Il matelassé
Montature traslucide dai colori satinati – blu ghiaccio, verde mare, rosa antico e marron glacé. Senza dimenticare la sublime eleganza del nero che non può mancare in questa linea, sia negli occhiali da vista sia negli occhiali da sole. I modelli in acetato sono disponibili nella forma ovale, quadrata, rettangolare e a farfalla impreziositi da astine matelassé. Angoli stondati e astine flessibili rendono queste montature estremamente confortevoli e il motivo matelassé, impreziosito dall’emblema CC in metallo, conferisce un tocco di eleganza e femminilità.



La catena 
La catena, elemento ricorrente nelle collezioni CHANEL, è un ritorno alle origini. Per la prima volta vedremo la catena piatta in metallo della 2.55 – una delle borse iconiche della Maison – impreziosire astine e montature degli occhiali da sole e da vista. Le astine sono decorate con la stessa catena di metallo argento, dorato o brunito con dettagli in pelle matelassé o acetato, a seconda del modello. Molto ampia la scelta, sia per la forma – XL, quadrata, piatta, tonda, rettangolare, ovale – che per la palette di colori autunnali – nero, taupe, lampone, cachi, oliva – o la texture – tweed o pelliccia.



Il tweed
Il tweed, emblema della Maison, contraddistingue questa linea dedicata esclusivamente agli occhiali da sole in acetato opaco decorato con effetto tweed intrecciato, con montature a farfalla ultra femminili o con montature rettangolari dalla forma più maschile. Sono disponibili in una gamma di colori tra i quali nero, blu navy, viola scuro o tartarugati nei toni del marrone, giallo, verde oliva e grigio. Le montature dall’aspetto lineare sono impreziosite da un sottile emblema CC in metallo sulle astine.



Questa nuova collezione di occhiali CHANEL fa desiderare il sole d’inverno….

CHANEL
 

Fashion
News