Ethimo: concorso una panchina per Orticolario


Ethimo, fin dalla prima edizione, è partner e sostenitore di Orticolario, uno dei più importanti eventi dedicati al verde a livello nazionale che dal 2 al 4 ottobre 2015 animerà il meraviglioso parco di Villa Erba a Cernobbio. Una kermesse polisensoriale, che vuole essere un omaggio alla bellezza della natura, con contaminazioni provenienti dal mondo del gusto, dell’arte e del design.

In occasione di questa settima edizione, Ethimo non solo valorizzerà con i suoi arredi le aree della Villa e del parco destinate all’accoglienza e al ristoro degli ospiti, ma darà vita a un concorso per la realizzazione di un nuovo modello di panca per parchi e giardini ispirata alla suggestiva location che ospita Orticolario. Un ambizioso progetto che testimonia l’attenzione e la sensibilità di Ethimo alla contestualizzazione dell’elemento d’arredo nell’ambiente che lo circonda.

Obiettivo del concorso è appunto la creazione di una panchina del tutto inedita, di un nuovo complemento che sia in grado di trasformare un classico dell’arredo urbano, da sempre destinato ai momenti di relax all’aria aperta, in un elemento contemporaneo, che grazie alla sua materia, forma, colore e dimensione, sappia inserirsi con armonia ed eleganza in giardini, parchi, ville e terrazze.

Una panchina a uso pubblico o residenziale quindi, che oltre alla sua funzione di arredo possa valorizzare e conferire personalità all’ambiente che la accoglie, donando quella sensazione di intimo benessere e ‘calore’ che solitamente si respira nei luoghi di casa.

Il bando è aperto ad architetti, architetti paesaggisti, designer laureati o diplomati nelle università di architettura, scuole o istituti di design o accademie. Il progetto vincitore sarà realizzato da Ethimo ed esposto a Villa Erba durante l'edizione di Orticolario 2016.

Per informazioni scrivere a contest@ethimo.com

 

Eventi
News