Da Viridea torna la grande festa dei Ciclamini

Dal 16 al 25 ottobre in tutti i Viridea Garden Center appuntamento con la mostra mercato dei ciclamini, tra varietà insolite e poco conosciute

Viridea presenta un appuntamento speciale dedicato a tutti gli amanti del ciclamino: a partire da venerdì 16 ottobre in tutti i punti vendita sarà possibile scoprire numerose varietà, differenti tra loro per le caratteristiche legate alla forma, ai colori, al profumo o all’eccezionale resistenza.

Blush: un ciclamino davvero speciale, caratterizzato da grandi fiori bianchi che, con il diminuire delle temperature, si tingono di un color magenta sempre più intenso.

Boscolino: si distingue per il profumo, molto intenso soprattutto al mattino, che richiama la fragranza originaria delle varietà spontanee di bosco.

Dhiva: è una pianta dal portamento compatto, che si distingue per i grandi fiori dai petali arrotondati e piatti.

Falbalà: si distingue per i fiori frangiati dalla particolare forma a campana, nei colori bianco e rosa.

Fantasia: questo ciclamino si può trovare in varie gradazioni di colore, ed è particolarmente adatto all’ambiente domestico e agli spazi interni.

Firmato: un ciclamino con una chioma di dimensioni importanti (circa 50 cm di diametro), apprezzato per la fioritura prolungata e i grandi fiori.

Friulano: è un ciclamino dalla fioritura abbondante e continuativa, la grande chioma folta e compatta e una maggiore resistenza agli stress.

Funflame: questa varietà colpisce per il fiore bicolore, bianco al centro con sfumature magenta verso l’esterno. La pianta ha una forma compatta, con foglie dalla caratteristica tonalità argentata.

Halios: sono ciclamini cosiddetti “sfumati” per via del colore che da intenso alla base diventa appunto via via più sfumato, quando raggiunge la sommità del fiore. Della gamma fanno parte i colori salmone, violetto, fucsia e magenta.

Winter Ice: un ciclamino dalla chioma compatta e grandi fiori la cui colorazione crea un vivace contrasto con le foglie argentate.

I ciclamini saranno disponibili in tutti i Viridea Garden Center da venerdì 16 a domenica 25 ottobre, fino a esaurimento scorte, con prezzi a partire da € 2,60.

Viridea è presente a Rho, Cusago e Rodano in provincia di Milano, a San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia in provincia di Pavia, a Settimo Torinese e Collegno in provincia di Torino, a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza

www.viridea.it

Giardinaggio
Offerte e promozioni