Con l’arrivo dell’estate, risparmi sui viaggi e sulle assicurazioni viaggio

Non solo i saldi sono un’ottima occasione per risparmiare in periodo estivo. Oltre che a trovare un modo per spendere meno sull’abbigliamento, nei mesi più caldi dell’anno è di fondamentale importanza cercare di contenere il più possibile i costi delle proprie ferie estive.
Come si sa, il periodo che va da luglio ad agosto è il momento più sfavorevole dal punto di vista economico sia per prenotare i biglietti di treni, navi, pullman e aerei che per soggiornare presso residence o alberghi. A venire incontro ai turisti dell’ultima ora sono da anni le offerte last minute delle compagnie online, che offrono pacchetti viaggio vantaggiosi purché si prenoti tutto via Internet.
Oltre a ciò, bisogna tenere presente che per evitare ulteriori scomodità durante il viaggio è importante stipulare un’assicurazione viaggio che permetta di essere coperti in caso di infortunio occorso in vacanza, oltre che di furto del bagaglio e di altri disagi che possono incorrere durante un soggiorno all’estero, specialmente se si viaggia al di fuori dell’Unione Europea e in Paesi come gli Stati Uniti o il Canada.
Altri casi solitamente coperti da questo genere di polizze sono l’annullamento viaggio o il risarcimento in seguito a ritardi di voli o traghetti.

Turismo e viaggi
Offerte e promozioni