Maisons du Monde, Tendenza Milord

Teatralizzare l'arredo, puntare su un massimalismo allegro ed elegante, giocare con i codici, le epoche o gli stili, utilizzare e reinterpretare i canoni dell'Art Nouveau… Qui, materiali sensuali e preziosi know-how hanno un ruolo di primo piano 

Per la collezione Milord, le designer di Maisons du Monde hanno annunciato il ritorno di un nuovo barocco che lascia spazio alla fantasia, all'inconsueto e allo charme. Si sono rituffate nell'atmosfera dei transatlantici per godere di questi preziosi istanti… Di fatto, la vera essenza del lusso non racchiude in sé il potere di rallentare il tempo?

L'esuberanza è onnipresente e si traduce nell'effetto decorativo creato dagli oggetti di uso quotidiano. Universo sensuale e poetico per alcuni, eleganza assoluta per altri… Né movimento né corrente estetica, l'Art Déco è innanzitutto uno stato d'animo, l'espressione di una temporanea volontà di definire lo stile di un'epoca che preannuncia il futuro.

La ricercatezza si esprime in mille modi diversi… Voltando risolutamente le spalle a qualsiasi genere di accademismo, le designer si sono allontanate dal realismo del repertorio floreale per ottenere un effetto essenziale e geometrico. Hanno privilegiato le forme semplici e rettilinee. Qui, il lusso s'impone con rettitudine...

Velluto, taffettà, passamaneria e vetro tagliato si affermano per celebrare un nuovo incanto dei sensi. Le figure sono stilizzate e i motivi regolarmente ripetuti. Spesso, sono abbinati all'oro, al vermiglio e al rame per scintillare di riflessi mordorè.

Tanti oggetti intramontabili attraversano le epoche e il mondo diventando semplicemente universali. 

Maisons du Monde - Tendenza Milord

Casa e Arredo
News