L’OCCITANE presenta Terre de Lumière

Agrumata e floreale al primo impatto, Terre de Lumière rivela un sorprendente spirito gourmand prima di chiudersi su note balsamiche e muschiate.

Le spumeggianti note di testa risvegliano le prime sensazioni avvertite durante una passeggiata in Provenza. Il primo impatto è quello di una lieve brezza, seguita dal piacevole incontro tra la pelle e la calda luce del sole, mentre le note gourmand si liberano in un crescendo di piacere di fronte all’incredibile scenario del tramonto. In questa seducente fragranza, i contrasti della Provenza vengono catturati in una sorta di sorprendente paradosso: l’incontro tra un’anima floreale e un cuore gourmand fanno di Terre de Lumière la prima fragranza Floreal Gourmand de L’OCCITANE.

“Terre de Lumière gioca sul dualismo tra freschezza, sinonimo di mascolinità e delicatezza, dolce peculiarità femminile. Si tratta di una fragranza decisamente innovativa. Anzi, della prima fragranza floral-gourmand de L’OCCITANE, e provoca una dipendenza totale.” Calice Becker, Maestra profumiera.

Ogni nuova avventura ha un inizio. Questa volta L’OCCITANE ha voluto dare una nuova luce alla bellezza ancestrale della Provenza. A partire da quella forza che instilla la vita nelle piante, proprio quelle destinate a diventare i suoi preziosi ingredienti. Ogni ricerca, ogni sforzo, ogni percorso seguito hanno portato sempre a un unico risultato: la luce… Quella luce che non ha mai smesso di affascinare L’OCCITANE. Quella luce che si spande e rifrange in ogni angolo dando vita a un infinito caleidoscopio di colori. E se fosse proprio la luce l’ancestrale segreto dell’unicità e della bellezza della Provenza? Una luce che raggiunge l’apice del suo sublime splendore nell’ora dorata, quando la magnificenza di un cielo mozzafiato pervade l’intera Provenza.

Catturata dall’intensità di questo magico attimo, la pelle freme in estasi di fronte a tanta incredibile meraviglia… Un unico, fugace momento in cui la terra diventa luce e, quando il cielo accende i sensi con il suo abbagliante abbraccio, una fragranza unica riempie l’aria. L’OCCITANE è riuscita a immortalare questo seducente e breve istante in una fragranza come nessun’altra mai.

Nasce Terre de Lumière
Un momento di serenita’
Tre grandi maestri profumieri hanno lavorato su questa fragranza: Calice Becker, Shyamala Maisondieu e Nadège Le Garlantezec.

“Si è trattato di un vero viaggio per tutti noi. Ognuno ha portato qualcosa del proprio mondo, delle proprie emozioni. Questa fragranza è la perfetta e armoniosa sintesi di molte sensazioni derivate dalle nostre esperienze individuali. E’ questo aspetto a conferirle tanta personalità.”
I maestri profumieri.

La storia della nascita di Terre de Lumière è anche la storia dell’incontro di tre donne, tre maestre profumiere che condividono la stessa passione. Perfettamente in sintonia tra loro, hanno lavorato come se fosse previsto dal destino che dovessero unire le proprie abilità per creare questo omaggio all’alba provenzale.

“Mentre Shyamala ha traslato il proprio background gustativo legato al miele di lavanda nell’aspetto più aromatico della fragranza, Nadège ha aggiunto un mélange, con un tocco di mandorla, capace di conferire calore e freschezza al tempo stesso. Infine, Calice ha vestito questa fragranza unica con uno splendido velo floreale, solare, splendido e sensuale. Un incontro di tre grandi talenti è il segreto che sta dietro a questa armoniosa, femminile e personalissima interpretazione dell”Ora Magica”.
Calice Becker Maestra Profumiera

Una creazione di grande carattere
L’ora magica

“Quando compresi che ad ogni giorno avrei rivisto la luce della Provenza feci fatica a contenere la gioia.” Henri Matisse.

Quando un nuovo giorno giunge al suo finire, il cielo si infiamma, spaziando attraverso tutte le tonalità dell’oro. La bellezza rimane sospesa nel tempo mentre questo spettacolo raggiunge il suo apice. La luce pervade ogni ingrediente di questa fragranza e lo rende parte di questa ricca e complessa creazione che rievoca l’intensa esperienza multisensoriale di una passeggiata tra i campi della Provenza al tramonto.

“Questo accade quando la luce raggiunge il suo momento più romantico. E quando i profumi e gli odori sono al loro apice.”
Calice Becker, Maestra profumiera.

LE MATERIE PRIME
Le materie prime utilizzate all’interno di Terre de Lumière sono esclusivi ingredienti selezionati con la massima cura dalla prestigiosa scuola di profumeria Givaudan, impegnata nello sviluppo di un programma di Tracciabilità Etica degli ingredienti. Ogni anno i maestri profumieri della scuola selezionano un raccolto di qualità eccezionale, secondo i criteri oggettivi di purezza olfattiva, origine e tracciabilità degli ingredienti. Givaudan soprannominò questi ingredienti esclusivi con il nome di Orpurs®. Nella composizione di Terre de Lumière sono stati utilizzati 5 Orpurs®: Bergamotto, Semi di Ibisco, lavanda, cera d’api, semi di fava tonka.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa
Bergamotto
Semi di Ambretta
Pepe rosa
Note di cuore
Miele alla lavanda
Note di base
Fiori di Acacia
Essenza di mandorle amare
Fave Tonka
Muschio bianco

UN DESIGN PURO ED ESSENZIALE
“Per individuare la forma ideale, abbiamo deciso di focalizzarci sulla grandezza della semplicità, valore che la Provenza incarna alla perfezione. La boccetta è elegante ed essenziale. Il tappo rappresenta un sassolino raccolto in un campo di lavanda al tramonto. C’è qualcosa di assolutamente sensoriale in tutto questo.” Olivier Baussan, Fondatore de L’OCCITANE. Un tappo che pare illuminato dal sole come se avesse assorbito le intense tonalità del cielo… La boccetta ha forme rotonde, sensuali e, come fosse appena stata inondata dalla pura luce della Provenza, pare averne assorbito fino all’ultimo raggio. In questa boccetta, dal design essenziale ed elegante, si ritrova tutta la forza della Provenza e le vibranti sfumature dorate di una terra in cui la luce ha una valenza unica.

Terre de Lumière
Confezione da 90 ml – Prezzo: € 90
Confezione da 50 ml – Prezzo: € 65

Disponibile in boutique e su loccitane.it dal 19 aprile

Guarda il film

Beauty e Benessere
News