Arte e vino insieme a Milano per un grande evento solidale

Una serata tutta al femminile, a Milano il 4 maggio

Spazio81 e WallPepper® offrono gli spazi del loro showroom per ospitare un’asta benefica sostenuta dall’Associazione Donne della Vite, nata per promuovere senza fini di lucro il ruolo delle donne nel mondo vitivinicolo.
Protagonista dell’asta sarà DiVento, un grande vino bianco prodotto in un numero limitato di bottiglie e in sole 18 magnum, concepito dalle Donne della Vite per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita - il progetto della onlus Amani che in Kenya offre sostegno alle bambine di strada.
Per impreziosire le magnum e raccogliere fondi con l’obiettivo di restituire alle bambine di Nairobi la loro vita e dignità, Diego Locatelli, ideatore e fondatore di Spazio81 e WallPepper®, ha riunito 18 importanti artisti che hanno sposato la causa delle Donne della Vite per Amani e per la Casa di Anita. Ciascuna bottiglia da 1,5 litri di DiVento sarà infatti accompagnata da una stampa autografata dagli artisti coinvolti, realizzata a cura di Spazio81 con la raffinata tecnica “Fine-Art Giclée” in formato 30x40. L’opera sarà riprodotta in scala sull’etichetta delle magnum.
A condurre la serata sarà Gelasio Gaetani Lovatelli, noto personaggio del mondo del vino ed esperto d’aste, affiancato da Laura Passera, Donna della Vite, agronoma da sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei principi e valori umani da poco rientrata dal Kenia dove ha visitato la Casa di Anita.

Gli artisti:
Maria Vittoria Backhaus, Domitilla Bertusi, Sofia Cacciapaglia, Adele Ceraudo, Roger Corona, Dotti, Elia Festa, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Caroline Gavazzi, Piero Gemelli, Adriana Glaviano, Angela Lo Priore, Maria Teresa Meloni, Ludmilla Radchenko, Giovanni Ricci-Novara, Alessandra Scandella, Laura Zeni.

4 MAGGIO 2017
presso L'Art Village di Via Bonaventura Zumbini 33
Programma
Dalle 14.30 – Esposizione delle stampe autografate
Ore 18.30 – Benvenuto agli ospiti
Ore 19.00 – Inizio asta
Seguirà rinfresco
 

Eventi
News