Izia, un profumo al femminile plurale

Izia by Sisley Paris: unico come le rose che lo compongono, segreto come un giardino, intrigante come un’opera d’arte.

Come un prezioso tessuto che ti avvolge, Izia è un profumo intimo, solo per te. Carnale, vivace, frizzante, persistente, racconta una storia che attraversa diverse generazioni di donne. Scultura della natura, Izia è una carezza delicata come la rugiada del mattino. Izia, un jus moderno e sorprendente.

Izia: la fraganza firmata Isabelle d’Ornano
Diminutivo di Isabelle in polacco, Izia si pronuncia « Ijia ». Con queste due sillabe che segnano la sua infanzia, Isabelle d’Ornano firmava la corrispondenza che intratteneva con la famiglia. Izia, una fragranza che nasce da una passeggiata nel giardino di una casa nel cuore del Berry, non lontana dal castello di George Sand, un’oasi di dolcezza che Isabelle d’Ornano ha impreziosito di alberi, cedri, ortensie, caprifoglio, glicine e sculture. Quando creò questo giardino, piantò anche dei roseti senza sapere che un giorno, uno di questi, avrebbe dato vita a delle note così particolari come quelle di Izia. Queste rose, che gli alberi proteggono dal vento, esprimono la loro unicità nell’attimo in cui vengono colte. Il loro nome con il tempo si è sbiadito e questo mistero le rende ancora più belle e attraenti.
Izia un dipinto olfattivo
Le note di testa sono molto sofisticate. Il Bergamotto Bianco di Calabria, con tocchi di fresia e tè, svela la luminosità e la leggerezza che le aldeidi rafforzano. Il Pepe Rosa dai toni agrumati e frizzanti sottolinea delicatamente la vivacità del bergamotto.

L’anima vivace di Izia è una trascrizione fedele della rosa in tutta la sua unicità, modellata dal creatore come una scultura: rivela un cuore floreale agrumato, con note fresche di pera, esaltato da un soffio trasparente creato dall’esplosione di petali di Gelsomino fresco, Peonia e Mughetto. La vibrante Angelica aggiunge una nuance poudré e verde a questo bouquet.

Nella nota di fondo, l’accordo rosa d’Ornano è sostenuto dal muschio avvolgente e poudré che lascia presagire un’indimenticabile scia femminile. Il calore boisé del Cedro struttura il profumo e la nota ambrata finale, al tempo stesso maschile e femminile, trascrive una moderna sensualità. Izia è una fragranza ispirata che si fa notare e ricordare, a lungo.

Un bouquet in un flacone
Come ultimo petalo… Il flacone, dai colori della rosa e dai riflessi dorati che Isabelle d’Ornano ha voluto astratto, come due sculture di vetro appoggiate una sull’altra. Creato dallo scultore polacco Bronislaw Krzysztof. 

Sisley Paris

Beauty e Benessere
News