PROFUMO ASTRALE DI OLFATTIVA

IL PROFUMO ASTRALE
Il profumo personalizzato in base al proprio cielo di nascita - Storia e tradizione intrepretate con la moderna tecnologia

Il Profumo Astrale è la fotografia olfattiva del cielo nell’istante della propria nascita. Affascinante, vero? Si tratta dell’ultimo progetto di Olfattiva, azienda produttrice di oli essenziali, prodotti di aromaterapia e di Profumeria Botanica, naturali al 100%. Sì, ma com’è possibile riprodurre il profumo di un cielo di nascita? Gli oli essenziali correlati a ogni pianeta vengono miscelati ad arte sulle specificità del tema natale del committente -unico al mondo- grazie a un software avanzato che calcola la posizione di segni e pianeti di quel cielo, trasformandoli in gocce di prezioso olio essenziale. Se vi state ancora chiedendo come funzioni, vediamo da vicino da dove prende origine e come viene realizzato il Profumo Astrale.

Piante e Pianeti
Il Profumo Astrale fonda le sue basi nelle segnature planetarie degli oli essenziali: nel corso dei secoli, innumerevoli medici, filosofi e studiosi hanno lavorato alla segnatura planetaria dei vegetali, lasciandoci in eredità un patrimonio di conoscenze che vedono strettamente legate botanica e astrologia, che codificano le analogie esistenti tra piante e pianeti sulla base di una somiglianza di forma, energetica e funzionale. Per associare le piante ai pianeti nella realizzazione dei Profumi Astrali, Olfattiva è partita da un’analisi storica di questi testi, che ha integrato con i più moderni studi di aromaterapia scientifica e spagiria vegetale.

Il software che trasforma un cielo in profumo
Ci si potrebbe chiedere cosa ci fanno nella stessa stanza uno sviluppatore, un’aromaterapeuta e un gruppo di astrologi. Nei laboratori Olfattiva è successo proprio questo: le conoscenze astrologiche e quelle aromaterapiche sono state trasposte in una definizione di Grasshopper (un software molto utilizzato in architettura) in grado di calcolare il tema natale e tradurre la posizione dei segni, dei pianeti e la loro relazione in gocce di olio essenziale. Il software seleziona una delle piante che sono state associate a ogni pianeta e ne determina la percentuale nella composizione sulla base degli aspetti astrologici del pianeta stesso. L’obiettivo del progetto è quello di restituire l’energia sottile del cielo in un istante preciso: il software è stato realizzato con l’intento di automatizzare il processo di composizione del profumo in modo tale da renderlo più esatto e scientifico, eliminando ogni possibile aleatorietà.

Come ricevere il proprio Profumo Astrale, unico al mondo
Richiedere il proprio profumo personalizzato è davvero semplice: basta immettere i dati di nascita sul sito www.profumoastrale.it, i quali saranno a loro volta inseriti nel software che calcola la composizione esatta del profumo. Molti si chiederanno: “vorrei prima sentirlo, e se non mi dovesse piacere?”. La risposta è semplice: la sorpresa è parte del gioco, a cui avvicinarsi con la volontà di ascoltare. Dal canto suo, Olfattiva garantisce una selezione di oli essenziali di altissima qualità, e si sa, quando la materia prima è buona è difficile che il risultato sia da meno. Una piccola indiscrezione per gli appassionati di aromaterapia: tra le piante del Profumo Astrale vi sono oli essenziali rari e preziosi, quali Rosa, Neroli e Gelsomino, legni pregiati e resine esaltati secondo tecniche spagiriche. In ogni caso, il team di Olfattiva ha pensato anche ai più curiosi, che prima di completare l’acquisto possono richiedere con una mail le piante presenti all’interno del proprio profumo di nascita. Se si è in possesso dei dati di nascita di una persona amata, è possibile far realizzare il suo profumo personalizzato e richiedere che le venga recapitata in un pacchetto regalo. Un’idea originale per Natale, dedicata a tutti gli appassionati di profumi, astrologia e prodotti naturali.

www.profumoastrale.it
info@profumoastrale.it - 0545 82966 

 

Beauty e Benessere
News