ETHIMO: L’outdoor dedicato alla montagna

Allaperto Mountain, Costes, Elle, Elìt insieme ad altri ‘classici’ Ethimo raccontano un nuovo modo di vivere l’outdoor… ad alta quota.

Per questo inverno, Ethimo propone una esclusiva selezione di arredi pensata per valorizzare i più sofisticati spazi outdoor di montagna. Le terrazze di uno chalet o di un resort di alta quota diventano un “living a cielo aperto”, dove il design e il comfort si uniscono per accogliere gli ospiti evocando il piacevole tepore di un ambiente indoor.

Linee poliedriche, nuove finiture e morbidi tessuti caratterizzano la proposta Ethimo per la stagione fredda.
La collezione Allaperto – disegnata per Ethimo da Matteo Thun e Antonio Rodriguez e presentata al Salone del Mobile 2017 – nella sua versione Mountain ha profili essenziali e raffinati dall’appeal contemporaneo. Il teak, naturale e decapato, si unisce ai tessuti innovativi dai colori caldi. Il comfort delle sedute è esaltato dagli originali accessori in lana, cashmere, pelliccia e dai sofisticati dettagli in velluto.
Per la stagione invernale, Ethimo propone anche una rivisitazione di alcune delle sue collezioni più rappresentative. Il teak nell’inedita finitura decapata Chocolate, caldo ed elegante, trattato per resistere alle temperature più rigide e conservare la sua naturale bellezza nel tempo, è il fil rouge del nuovo mood ispirato alla montagna. L’elegante salotto Costes, l’iconica sdraio Elle, l’essenziale lettino Elìt, la panca Notting Hill, la chaise longue Cruise e il tavolo basso Clay si vestono con questa nuova variante cromatica. Una colorazione esclusiva del pregiato legno che si accompagna ai nuovi tessuti Prestige. Ispirati alle trame e alla matericità delle texture utilizzate nell’interior design, presentano tutte le caratteristiche di un prodotto specifico per l’outdoor. Il Dedar Pool Ebano, il Dedar Plaid Beige e l’inedito acrilico Espresso, rendono gli arredi Ethimo dei veri e propri ‘must have’ per la stagione invernale.

Allaperto
Nata dalla collaborazione tra Ethimo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, è la collezione outdoor che nella sua versione Mountain propone elementi dal design ‘su misura’ per vivere lo scenario alpino nel massimo del calore e del comfort. I diversi arredi che compongono la collezione - divano, poltrona lounge, coffee table e lettino prendisole - uniscono il teak, naturale e decapato, alla fibra Etwick e al nuovo tessuto acrilico Espresso. Inoltre si arricchiscono ulteriormente con una ampia selezione di accessori dal volto tutto invernale. La lana, il cashmere, la pelliccia e i dettagli in velluto regalano piacevoli sensazioni di comfort, ulteriormente arricchite dalla possibilità di dotare alcuni elementi della collezione di un soffice ed avvolgente “sacco a pelo”.

Costes
L’elegante salotto outdoor progettato da Ethimo si propone, per la stagione fredda, in una nuova finitura, il teak decapato Chocolate. Un trattamento di spazzolatura della superficie esalta le venature e la qualità del teak, mentre la colorazione scura crea un nuovo mood, straordinariamente adatto ad ambienti di montagna outdoor e indoor.

La finitura decapata Chocolate è impreziosita da trame morbide e melangiate, velluto, tessuti tecnici con pattern geometrici e classici disegni tartan che creano, così, calde atmosfere.

Elle ed Elìt
L’iconica sdraio Elle e il lettino prendisole Elìt si presentano in una nuova ‘veste’. La struttura, da sempre realizzata in teak naturale o decapato, è ora disponibili nella nuova e sofisticata finitura in teak decapato Chocolate, mentre il telo può essere realizzato in tessuto Dedar Pool Ebano o Dedar Plaid Beige. Questa nuova versione trasforma due classici per eccellenza dell’arredamento estivo in un complemento perfetto per valorizzare terrazze e giardini d’inverno, circondati dalla bellezza del panorama alpino.

Notting Hill
L’intramontabile panca della collezione Ethimo, il cui nome stesso richiama alla mente immagini di affascinanti giardini inglesi, grazie alla finitura Chocolate si arricchisce di nuovi significati e diventa una seduta ideale per ricreare un piccolo e intimo angolo di relax fra le montagne.
Cruise e Clay
Anche la chaise longue Cruise, con schienale regolabile e dettagli in ottone, e il pratico tavolino d’appoggio Clay si ‘tingono’ di Chocolate e assumono un’allure ancora più femminile e contemporanea. 

ETHIMO 
 

Casa e Arredo
News