Capture Youth, la nuova linea di trattamenti Dior

Cara Delevingne è il volto della nuova linea di trattamenti Dior, Capture Youth. Una vera e propria rivoluzione cosmetica, nata da un importante studio in materia di antiossidazione. Bellezza contemporanea per antonomasia, la modella e attrice è fotografata da Cass Bird nella campagna pubblicitaria 

In un’ambientazione essenziale e priva di orpelli, Cara Delevingne incarna con naturalezza lo spirito di Capture Youth, una linea di trattamenti ideata per le donne della “instant generation”, che ricercano l’efficacia e preferiscono agire prima che sia troppo tardi. Conosciamo il carisma insolente e l’umorismo corrosivo di questa donna di oggi, che osa tutto, allo stesso tempo top model, icona della moda, star digitale e attrice. Davanti all’obiettivo della fotografa newyorchese Cass Bird, Cara è prima di tutto sé stessa, sublime e spontanea.

Capture Youth è innanzitutto la storia di una scoperta scientifica. Fino ad oggi, uno dei principali metodi contro l’ossidazione cutanea consisteva nell’agire dopo la comparsa dei primi segni causati dall’invecchiamento, con un apporto esterno di antiossidanti. Dopo molti anni di ricerca, in collaborazione con l’Université Pierre et Marie Curie, la Scienza Dior ha evidenziato la presenza di un sistema di difesa antiossidante all’interno delle cellule dell’epidermide.

Questo meccanismo, detto gliossalasi, aiuta a proteggere la pelle dagli effetti nocivi delle aggressioni (inquinamento, stanchezza, stress, tabacco), ma diviene meno efficace con il tempo, lasciando comparire i segni visibili dell’età. Così è nato Capture Youth. Nel cuore di questo nuovo trattamento, l’estratto di Iris Florentina agisce sulla gliossalasi1 per aiutarla a mantenersi attiva e consentire alla pelle di anticipare gli effetti del tempo. I segni dell’età sono limitati ancor prima della loro comparsa. Un approccio ispirato alla medicina predittiva, che analizza il DNA per comprendere e prevenire le patologie e trattarle secondo il profilo di ogni paziente.

Con Capture Youth, la Scienza Dior applica questo campo di ricerca ai cosmetici: non si tratta più di correggere ma di prevenire, e di farlo in maniera personalizzata, per ogni pelle e ogni donna. Prevenire quindi, con la Crema Anti-Ossidante - Ritarda i Segni del Tempo. E personalizzare, con cinque sieri complementari da usare in base alle caratteristiche della pelle: il Glow Booster alla vitamina C per rivelare la luminosità cutanea, il Plump Filler all’acido ialuronico di origine naturale per aiutare a rimpolpare i volumi, il Matte Maximizer all’acido lattico per contribuire all’effetto opacizzante, il Lift Sculptor ai polifenoli del tè per aiutare a rimodellare, e il Redness Soother ai peptidi del cotone per contribuire a calmare le sensazioni di disagio.

DIOR

Beauty e Benessere
News