Dior reinventa il make-up con Dior Backstage

Bella Hadid, modella e volto del make-up Dior, Ruth Bell, Chu Wong e Manuela Sanchez sono le testimonial della nuova linea Dior Backstage immaginata da Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up della Maison.

Luci da studio, pose scultoree e ambientazione minimalista… Gli scatti realizzati per Dior Backstage ci invitano sul set di uno shooting di bellezza. Scelte per la loro personalità decisa, quattro modelle che hanno già sfilato per la Maison incarnano queste novità. Insieme, esplorano tutte le possibilità di questa linea, svelando diverse tonalità e texture. Ispirati al lavoro dei make-up artist nel backstage delle sfilate della Maison, questi must del make-up associano l’expertise beauty Dior a una grande facilità di utilizzo per far sì che questi prodotti indispensabili dei professionisti siano alla portata di ogni donna.

Ispirata alle esigenze dei make-up artist e creata da Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up della Maison, questa linea di make-up è stata pensata per tutte le donne che desiderano un risultato professionale. “Con Dior Backstage, desidero mettere la mia esperienza a disposizione di tutti. Il mio team è in grado di lavorare ovunque, nell’effervescenza delle sfilate” spiega Peter Philips. Forte dei suoi vent’anni di esperienza tra shooting e sfilate, propone con questa nuova linea i must-have dei make-up artist per ogni routine beauty.

Vero e proprio must, il nuovo Face and Body Foundation si declina in quaranta tonalità universali affinché ogni donna trovi quella che più le si addice. La sua texture, da lavorare con le dita o con il pennello, regala dunque un’intensità su misura svelando la luminosità della pelle. Questo fondotinta innovativo contiene una formula waterproof inedita denominata “Runway Proof” che resiste al caldo e all’umidità dei set delle riprese e delle sfilate. Per un utilizzo intuitivo e rapido, il flacone è stato ideato per erogare la giusta dose e svelare i colori al primo colpo d’occhio.

La linea prevede anche due palette per il viso. Ricca di pigmenti, la Glow Face Palette dalle texture fondenti e concentrate di madreperle dona una naturale luminosità in una formula leggera: il glow. La Contour Palette, invece, presenta tutte le nuance per un contouring perfetto. Attraverso colori chiari che attirano la luce e altri più scuri e mat per scolpire l’ovale del viso, svela texture finissime che si fondono sulla pelle.

Infine, lo sguardo si veste delle due armonie della Eye Palette, composte ciascuna da otto tonalità e due finish, mat o iridescente. La texture cremosa permette un effetto lunga durata e “intensifica la resa del colore successivamente applicato” spiega Peter Philips.

Per soddisfare le esigenze make-up, la linea Dior Backstage comprende anche una palette labbra che propone tre tonalità di gloss volumizzante, tre nuance di rossetto dal finish satinato e tre mat diversi. Per le sopracciglia, una cera fissante e due ombretti in polvere sono inseriti in ognuna delle due Brow Palette. Dal momento che accessori validi sono essenziali per un’applicazione perfetta, sono stati creati quattordici pennelli che rispecchiano il resto delle novità per rispondere alle esigenze dei professionisti e alle aspettative di ogni donna.


DIOR BEAUTY
 

Beauty e Benessere
News