Food Roots, la nuova collezione di Le Creuset

Conoscere più a fondo ciò che mangiamo, fare un passo indietro a quando non importava che un alimento fosse solamente bello, ma anche buono, prediligendo una cucina home-made e piatti fatti con il cuore attraverso verdura e frutta di stagione. Benvenuti in Food Roots, la nuova collezione di Le Creuset! 
Ispirata al ritorno alle origini e al non sprecare il cibo, la nuova collezione di Le Creuset riscopre gli antichi valori, le vecchie tradizioni insegnateci dai nostri nonni e le adatta ai giorni nostri. Si riporta a tavola l’orto dei contadini ma lo si cucina con le più innovative tecnologie che passano anche attraverso le versatili cocotte in ghisa smaltata, le linee multiuso in alluminio antiaderente Les Forgées e acciaio inox. Si riscopre anche il gusto di ricreare tavole attorno a cui riunire chi si ama nutrendolo con amore e regalando momenti di puro divertimento.  
La Marmitta in ghisa smaltata, la cocotte con grill e una nuova generazione di prodotti per grigliare arricchiscono la collezione dell’azienda francese di accessori per cucina di alta qualità. Sempre nel segno del design e di cromie irresistibili.
Con “Food Roots” Le Creuset celebra i food trend più sentiti del momento e propone colori e prodotti in linea con i principi di cottura sana e green che ispirano la filosofia del brand: una nuova consapevolezza di quello che mangiamo con una grande attenzione alla stagionalità e alla qualità dei cibi più che al loro aspetto; etica e sostenibilità alimentare per evitare inutili sprechi; ritmi più lenti per (ri)prendersi il proprio tempo, anche in cucina, riscoprendo i cibi home-made, le ricette della nonna riviste in chiave moderna, i sapori e le tradizioni di una volta, l’orto di casa.
Il blu profondo Deep Teal, l’acceso rosso Ciliegia, un delicato e sfumato Mist Grey e un raffinato Nero: è la palette di colori autunnali della collezione “Food Roots” insieme ad altre novità di prodotto. Da lasciare rigorosamente a vista, per dare alle nostre cucine un nuovo tocco di design.
Ritrova le origini del tuo gusto e cucina con la collezione Food Roots.

Casa e Arredo
News