Edilcuoghi, Collezioni per progetti d’arredo integrati

Edilcuoghi, brand che rappresenta la bellezza e il design dallo stile italiano, propone collezioni ceramiche di diversa ispirazione perfettamente integrabili tra loro. L’azienda risponde alle esigenze della progettazione di spazi contemporanei con una gamma di alto livello che include superfici ceramiche ideali per arredare la casa con un’estetica avvolgente e senza trascurare il lato pratico.
Pavimenti e rivestimenti dal design ricercato e declinati in look di diversa ispirazione si abbinano perfettamente tra loro grazie a una tavolozza cromatica perfettamente coordinata. Per cogliere le potenzialità di questo approccio estetico unico, basta osservare come alcune serie si incontrano nello spazio a livello progettuale. Per definire il carattere dell’ambiente è possibile giocare sulla trasversalità delle collezioni Edilcuoghi, accostando superfici diverse tra loro e lavorando sul dialogo tra pavimenti e pareti, per creare spazi dalla personalità dinamica. 
Un esempio di questo approccio creativo è offerto dalla serie Haus, in cui superfici in gres porcellanato che interpretano un mix di cotto e cemento, trovano perfetto abbinamento a rivestimento anche con il piccolo formato della collezione Move, per soluzioni coordinate dallo stile sobrio e naturale. Leggere variazioni di tonalità esaltano l’incontro di materiali e strutture, per spazi in cui il total look esprime un intenso senso di morbidezza. Altre collezioni perfettamente abbinabili nello spazio sono Groove e Wornwood: ispirata al look anni 50 e 60 la prima con rivestimenti nel piccolo formato, e orientata al gres porcellanato d’ispirazione artigianale la seconda, per una gamma creativa e attuale. Le tinte e la finitura Glossy di Groove risaltano per contrasto con l’effetto opaco e materico di venature lignee ed effetti di usura, per un mix energico e uno stile inconfondibile.

L’evoluzione in questo senso della gamma Edilcuoghi si esprime in diverse collezioni caratterizzate da pavimenti e rivestimenti integrati dal punto di vista estetico, per una progettazione coordinata. Tra queste spiccano i pavimenti e rivestimenti Haus, ispirati a un mix di cotto e cemento, la collezione Superlativa, che include gres porcellanato e pareti dall’effetto marmo elegantissimo. Anche le serie Omnia Yuki, dalle campiture delicate e naturali nel formato 33x110, consente di giocare sull’accostamento in tonalità differenti, dando vita ad ambienti avvolgenti. La sua particolare struttura di superficie rende la collezione adatta all’abbinamento con serie più intense come Collettiva e Mapierre.

L’uso combinato di più materiali e la possibilità di giocare con diverse finiture e superfici, consente flessibilità compositiva, elevata personalizzazione e una resa estetica di grande impatto, per soddisfare le esigenze dell’intera abitazione. I pavimenti in gres porcellanato e i rivestimenti in pasta bianca Edilcuoghi si prestano a spazi dal look attuale in grado di accogliere qualsiasi elemento d’arredo e di interpretare stili abitativi sia classici che attualissimi. Ogni superficie è ideale per progetti d’arredo che colpiscono da tutti i punti di vista, anche grazie a un’estetica che risulta allineata a quella di eleganti decorazioni e strutture di superficie che conferiscono un ulteriore tocco prezioso ai progetti e all’interior decoration di oggi.

Edilcuoghi

Casa e Arredo
News