Coincasa - Atmosfera Mediterranea

La collezione Coincasa Estate 19 fa rotta verso il Mediterraneo e i suoi resortsoasi di relax, benessere e vacanza, per riscoprire natura, tradizioni ed emozioni. Luoghi di memoria dove design, artigianato e culture dialogano con materie autentiche, colori e minuziose lavorazioni. 

Ispirazione Marocco. BIANCO-NERO, un binomio di intramontabile eleganza sposa i turchesi e i marroni del cuoio e delle terrecotte e mette in luce i dettagliIl bianco immacolato racconta d’estate e di freschezza; il nero intenso gioca con le ombre, con grafiche preziose ispirate al Marocco e allo stesso tempo contemporanee. 

Ricami e finiture impreziosiscono i tessuti, mentre materiali naturali come legno, corda, bamboo e foglie di banano esprimono il crescente desiderio di portare autenticità nell’abitare. Patchwork, mosaici e lavorazioni su metallo, vetro e terracotta caratterizzano questa collezione eclettica re-intepretata in modo originale e ricercato, con il calore e lo stile italiano. 

Ispirazione Grecia. 50 SFUMATURE DI BIANCO-BLU. Una palette classica attualizzata da lavorazioni, tinture e decori dipinti a mano e sull'onda dell'estate: pesci ed elementi marini, foglie d'ulivo e motivi geometrici tipici della tradizione ellenica. Le forme pure e semplici valorizzano legno, ceramica e terracotta dalle finiture imperfette e le fibre naturali dei tessuti. 

Lanterne, cesti, vasi, piatti, specchi e candelieri hanno forme grandi e importanti egiocano da protagonisti nell’arredo. Per la tavola, ceramiche e vetri artigianali con accenti etnici ma eleganti offrono tanti spunti per la mise en place. 
Buone vacanze! E’ il messaggio scritto tra righe, pattern acquatici, labirinti grafici e sapori che profumano di mare, di terra e di sale in un mélange di culture, dove curiosità e sorpresa sono l’essenza del contemporaneo.

COINCASA

Casa e Arredo
News