Mysa, il design di Bross per l'inverno

Camini accesi, morbide coperte, comode sedute, caldi soffitti in legno e colori legati alle palette del beige, del grigio, del rosso: ecco quello che non può mancare nelle giornate d’inverno all’interno della propria casa. “Coccolarsi” al riparo dal freddo è il must di questa stagione ed è anche il significato di Mysa, termine svedese che ben descrive le linee accoglienti e familiari della poltrona disegnata da Michael Schmidt per Bross.

Di ispirazione nordica, la collezione Mysa comprende due versioni lounge, con schienale alto o basso. La struttura, in massello di rovere naturale, tinto o laccato opaco, sostiene la scocca che è resa ancora più confortevole dall’inserimento di un cuscino di seduta: è concepita come un vero e proprio guscio ergonomico, un estruso tridimensionale - curvato, piegato e reclinato per disegnare le differenti parti della poltrona -, che ospita chi vi è seduto.

L’imbottitura è rivestita da tessuto ed è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto, che ne esaltano i profili e introducono un dettaglio sartoriale di grande effetto. 
Mysa è un segno identitario e contemporaneo, che attualizza il linguaggio scandinavo e i suoi tratti più celebri, mescolandoli alla qualità produttiva di Bross.

Bross

 

Casa e Arredo
News