Le Petit Remède, il nuovo balsamo cosmetico multiuso de l'Occitane



Come può una cosa così piccola fare così tanto? I 4 ingredienti miracolosi che hanno fatto la storia del brand (Immortelle, Lavanda, Mandorla e Burro di Karitè), riuniti in un balsamo cosmetico multiuso. Una sola novità si aggiunge: l'arnica. Rimedio ancestrale contro i dolori muscolari, le ecchimosi e le infiammazioni, è stata aggiunta a Petit Remède per le sue proprietà lenitive.

Prodotto con il 100% d'ingredienti di origine naturale, Le Petit Remède è contenuto in un astuccio d'alluminio, un'alternativa alla plastica con una confezione che può essere riutilizzata per altre funzioni, riciclata e valorizzata. Compatto e pratico, questo piccolo prodotto dallo stile retrò è stato creato pensando alle piante e agli agricoltori, con i quali L'Occitane collabora da tempo e che da anni ispirano le collezioni del brand.

Il lavoro nei campi è duro: le mani, i piedi e i capelli dei nostri agricoltori sono esposti tutto l'anno alle intemperie del clima. Per proteggerli, rigenerarli e prendersi cura della pelle, scelgono rimedi naturali, tramandati da generazioni. Sono proprio queste ricette d'altri tempi che hanno ispirato Le Petit Remède. Esistono infiniti modi di utilizzarlo, eccone solo qualcuno per mostrare quanto questo piccolo prodotto può fare grandi cose:

PER LE MANI - Le Petit Remède aiuta ad ammorbidire le mani secche e rovinate. Nutre in profondità e protegge contro gli effetti del freddo. Da applicare prima o dopo una manicure per curare le cuticole e far brillare lo smalto.

PER IL VISO - Come balsamo labbra, per una bocca idratata, rimpolpata e effetto "glossy". Da applicare sul naso per combattere le irritazioni del freddo. Da tamponare sulle gote per riflessi luccicanti.

PER IL CORPO - Massaggia la pelle per contrastare la sensazione di irritazione causata da una pelle secca. Da utilizzare come balsamo per massaggi, aiuta il corpo a recuperare anche dopo lo sport. Nutre le zone più secche, come gomiti e piedi. Per ritrovare il proprio centro... applica una piccola quantità sui polsi, inspira e lasciati rigenerare dal suo profumo riconfortante.

PER I CAPELLI -
Per curare le punte secche, un tocco di Petit Remède aiuterà a nutrire e renderle più brillanti. Le Petit Remède può essere anche usato come un'eccellente maschera notte per i capelli.

Disponibile in boutique e su it.loccitane.com

Beauty e Benessere
News