Les Eaux Exuberantes, la nuova Collezione di EDT Blumarine

Blumarine lancia l’arte di profumarsi di ricordi sospesi tra sogno e realtà, il sentiero luminoso che collega l’inconscio al cuore. Les Eaux Exuberantes è la nuova collezione di fragranze per l’Estate 2020 di Blumarine. Tre Eau de Toilette fresche e leggere, che contengono la traccia olfattiva dei momenti memorabili di una giovane donna: il primo appuntamento, il primo bacio, il giorno del sì.

Cheers on The Terrace
Nel suo jus dorato Emilie Coppermann e Leslie Gauthier evocano l’idea di una coppa di champagne ghiacciato da addolcire con una cascata di mirtilli maturi. Ci si arriva per gradi, perchè c’è qualcosa di frizzante nell’aria grazie al pompelmo, che nelle note di testa esalta l’aroma esotico del litchi e l’aspra dolcezza del mirtillo. A questo punto l’atmosfera diventa vivace, spensierata, scintillante come una bolla di sapone, grazie alla perfetta alchimia tra accordi di champagne, petali di rosa e gelsomino: le note di cuore. Il sigillo olfattivo è dato dalle note di fondo: legno di cedro, patchouli e muschio.

Kiss Me On the Lips
Jordi Fernandez è riuscito ad evocare l’emozionante momento del primo bacio, quando si è ancora in bilico tra gioia e paura. SI parte con le note gioiose e frizzante di Bergamotto, Arancia, Ribes Nero e Pepe Rosa. Si passa alla delicata dolcezza del mix tra Iris, Gelsomino, Peonia e Caramello. Per poi approdare alla delicata intensità del Cuore di Patchouli, della Vaniglia bourbon e del Muschio Poudrè.

Mon Bouquet Blanc
Ricorda un velo di seta sulla pelle, l’emozione che fa battere il cuore, la gioia sconfinata del giorno più bello. Véronique Nyberg ha costruito una complessa partitura olfattiva che profuma di confetti, emozione e di occhi che brillano. Nelle note di testa, oltre agli Accordi di confetto, due speciali molecole olfattive che danno intense tonalità verdi e agrumate con profondi toni acquatici. Si aprono così le porte al cuore caldo e floreale della fragranza, con un colorato ensemble di Rosa di Maggio, Ylang Ylang e Osmanto. Nelle note di fondo, il sensuale mix tra patchouli, cypriol (o nagarmotha) e fava tonka.

Blumarine

Beauty e Benessere
News