Campagna Yamamay Summer 2020

La campagna Yamamay Summer 2020 mira ancora una volta al rapporto tra uomo e natura. Siamo tutti interconnessi, ogni essere vivente è collegato l'uno all'altro, ogni azione, ogni scelta che facciamo ha un impatto su ciascuno di noi e sulla comunità. Noi siamo un tutt'uno. Dobbiamo rispettare la natura e proteggerla perché da essa deriva l'equilibrio della vita. Pertanto, la moda diventa, ancora una volta, un veicolo per evidenziare il ruolo cruciale che la Natura svolge nel modellare le nostre città, affinché siano vitali e prospere in futuro. Uno dei problemi più preoccupanti al mondo in questo momento. 

Los Angeles, la vivace metropoli in cui vedute urbane di cemento e grattacieli si alternano a scenari naturali mozzafiato, fa da sfondo a questa campagna, fotografata dall'americana Josephine Clough. Circondata da una vegetazione lussureggiante, sotto la calda luce del sole, come una moderna Madre Natura, la top model italiana, Bianca Balti e ambasciatrice delle due precedenti campagne Yamamay 2020  "Basically Sexy" e  "Say Sexy", piena di freschezza, energia e vitalità , ci dà l'impulso di guardare al futuro con ottimismo, nuove opportunità e orizzonti. 

Dopo la prima tappa a Napoli, circondata dalle acque del nostro prezioso Mediterraneo, che soffre profondamente dell'inquinamento, Los Angeles sarebbe stata solo una tappa intermedia del viaggio estivo di Yamamay, seguita dall'Australia, recentemente colpita da un incendio, per poi continuare nell'Oceano Indiano, un'area fortemente colpita dai cambiamenti climatici e dall'inquinamento. Sfortunatamente, il progetto è stato interrotto a Los Angeles a causa dei recenti sviluppi relativi allo stato di emergenza di Covid-19.
"Questo arresto forzato ci ha mostrato come la natura "respiri"di nuovo. Gli animali selvatici stanno cercando di riconquistare le città: lepri nei parchi, anatre nei centri urbani, cinghiali che camminano nella periferia di Roma. Abbiamo sviluppato con cura questa narrativa per comunicare insieme intimità e natura: una splendida casa affacciata sulle città pervasa dal verde, un verde che racconta una storia eterna. Non dimentichiamo che dobbiamo affrontare il futuro in modo diverso, rispettare il pianeta e noi stessi e prenderci cura della specie umana", ha dichiarato Gianluigi Cimmino, CEO di Pianoforte Holding. 

L'impegno di Yamamay per la protezione ambientale è un processo in corso. Questa campagna fa effettivamente parte di un progetto più ampio che dura da 3 anni, sempre in collaborazione con la One Ocean Foundation. Yamamay e il Gruppo Pianoforte hanno firmato congiuntamente la Charta Smeralda, il codice di condotta per la protezione marina. 
È un chiaro impegno a promuovere e attuare principi volti a proteggere i mari e sensibilizzarli con un'azione forte, invitando la comunità globale a uno stile di vita sostenibile nell'ambiente marino.

YAMAMAY

Fashion
News