Newform Ufficio presenta la nuova collezione Kobe

La professionalità non è un concetto legato solo a certi mestieri, ruoli o incarichi, ma è un vero e proprio modo di essere. Sono l’etica, la volontà e la dedizione, e non la mera quantità di ore passate ad occuparsi di qualcosa, a fare di un lavoro un lavoro ben fatto. La pensa così Newform Ufficio, che ha creato una nuova collezione, Kobe, ideale per qualsiasi ambiente professionale perché caratterizzata da un design minimal e soluzioni estremamente versatili.

Lo stile è semplice, lineare, quasi ridotto all’essenziale; le scelte cromatiche, tra accostamenti e tonalità più o meno insolite, danno carattere e arricchiscono ogni elemento della collezione. Protagoniste della nuova linea Kobe sono le scrivanie, la cui particolarità sta nei ‘piani affogati’: i top sono infatti immersi nelle strutture metalliche in modo da alleggerire il design, eliminare sovrapposizioni o inutili spessori, e giocare con i colori. Tra le tante finiture e i materiali disponibili, è interessante la scelta del Fenix NTM, dotato di tecnologia antiimpronte e capace di conferire una piacevole sensazione soft-touch.

Per aumentare la funzionalità e rendere fruibile e organizzato lo spazio intorno ad ogni postazione, Kobe propone una serie di mobili di servizio, boiserie, mensole e pensili componibili. In questo modo è possibile arredare uffici privati come open space fondendo necessità pratiche e scelte stilistiche. Le boiserie arredano le pareti con pannellature in legno colorate e sottili ripiani in metallo, i pensili - abbinabili alle mensole - creano composizioni sempre personalizzabili mixando moduli con ante e moduli a giorno. Infine, i mobili di servizio possono integrarsi alle scrivanie per offrire un ulteriore piano di appoggio e tanto spazio contenitivo. Originali in questo caso i cassetti caratterizzati da una particolare presa maniglia profilata verticale.

Sono molte le versioni e le varianti dei complementi Kobe che verranno lanciati sul mercato tra la fine del 2020 e il corso del 2021. Quest’ultima collezione di Newform Ufficio si pone infatti come una novità che rimane fedele ai principi che da sempre ispirano l’azienda: proporre soluzioni qualitativamente elevate, curate nel design come in ogni dettaglio tecnico, per soddisfare qualsiasi esigenza e soprattutto per rendere il più possibile confortevole e accogliente lo spazio in cui le persone devono lavorare. Perché la forma conta, ma la sostanza di più.

Newform Ufficio


Casa e Arredo
News