Le novità EMU 2021

EMU, da sempre sinonimo di qualità, sostenibilità, ricerca e innovazione, presenta per il 2021 importanti novità, nuove collezioni ed estensioni di gamma. EMU completa e valorizza la sua offerta con proposte che rispecchiano un'etica aziendale incentrata sul made in Italy e la sostenibilità. Nuovi progetti, che mirano ad un utilizzo del prodotto ancora più trasversale. 

Tra le novità di prodotto, la nuova collezione Cannolè, design Anton Cristell & Emanuel Gargano, un sistema di divani componibile, dalle forme evocative reinterpretate da un design deciso e contemporaneo. Una creazione frutto di una magia che nasce dal linguaggio della tradizione maglieristica, le cui linee, ispirate al concetto del fatto a mano nella lavorazione a coste, seguono la stessa regolarità infittita o allargata del cannolè. Le sedute, impreziosite da una particolare cuscineria imbottita, sono versatili e personalizzabili, grazie ad elementi modulari dalle molteplici composizioni di facile assemblaggio. Una collezione dallo stile senza tempo, che s’inserisce armoniosamente in ambienti contemporanei, country e classici. 

Un'estensione di gamma della collezione Carousel disegnata da Sebastian Herkner: il divano, il pouf e il coffee table quadrato e rettangolare.

Creazione del Design & Simulation Centre, l’ombrellone Shade Pro è ideale per creare zone ombreggiate e protette sia nell’uso contract che privato. Accessorio indispensabile anche per le serate all’aperto con un innovativo sistema illuminante,regolabile da remoto. Il funzionale e pratico metodo di apertura e chiusura non richiede che si spostino arredi e apparecchiature posizionati sotto l’ombrellone stesso. Compleatano l'arredo il tavolo Plus4 Imperial e la poltroncina Ronda XS

Frutto del Centro di Progettazione e Ricerca di EMU è Ronda eXtra Strong, reinterpretazione innovativa della storica Ronda. Una linea che eccelle in utilizzi sia residenziali che contract per le sue caratteristiche di elevata resistenza e stabilità. Per questo l’acronimo XS: eXtra Stylish, eXtra Strong, eXtra Simple, eXtra Sustainable. Disponibile in 20 differenti colori, è declinata nelle versioni sedia, poltroncina, sgabello.

Altre novità per le preesistenti collezioni: la nuova versione Tami di Patrick Norguet,con struttura in bambù; la sdraio Cozy della collezione Snooze di Chiaramonte-Marin, nella versione indoor; il daybed per Shine di Arik Levy e il tavolo rettangolare della collezione Nova, design EMU, di dimensioni 120x80x74. Infine, le nuove proposte per i tavoli Plus4, sempre design EMU: Balcony (120x80 cm), adatto sia ad allestire piccoli spazi esterni che a garantire una maggiore estensione (fino a 170x80 cm), e Imperial che, rispetto a un tradizionale tavolo, è stato progettato in modo da poter utilizzare molti più posti tavola senza l’intralcio delle gambe, raggiungendo addirittura la lunghezza di 330 cm. 

L'innovativa collezione textile è composta da una vasta gamma di tessuti prodotti esclusivamente per l’azienda. Il risultato sono 10 mood estremamente ricchi di abbinamenti. Trame preziose e cromatismi fatti di toni polverosi, pattern leggeri e fantasie delicate facilmente interscambiabili, ispirati al tema del viaggio. Ne nascono atmosfere sofisticate che accompagnano gli arredi EMU in un percorso mentale di 10 tappe tra alcune delle isole più iconiche italiane, che hanno suggerito le tendenze delle nuove palettes: Caprera, Filicudi, Linosa, Ischia, Pantelleria, Salina, Vulcano, Spargi, Panarea, Elba.


EMU

Casa e Arredo
News