La nuova collezione UNIQLO firmata da Ines de la Fressange

Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO annuncia la sua ultima collezione in collaborazione con l'icona della moda globale Ines de la Fressange. Con il tema "Abiti di lusso e oltre", la nuova linea di capi essenziali per il guardaroba unisce il desiderio di Ines di disegnare abiti che tutte le donne possono indossare con comodità per rivelare la loro bellezza. La filosofia LifeWear è quella di fornire prodotti innovativi di abbigliamento che soddisfino le esigenze degli stili di vita quotidiani. 

Ispirata dalla visita a Deauville, una località balneare speciale per Ines
L'ispirazione per la nuova collezione è Deauville. I parigini si recano in questa raffinata località balneare nel nord-ovest della Francia in estate. La stilista francese Coco Chanel scelse questo luogo per la sua prima boutique nel 1913 e la città era un centro nevralgico per la moda all'inizio del XX secolo. Deauville è un luogo di ricordi speciali per Ines. Da giovanissima vi si recava in vacanza con la nonna, incontrando per la prima volta l'alta moda. La vista indimenticabile di donne elegantemente vestite sulla spiaggia e nei luoghi di ritrovo ha instillato in lei il significato di raffinatezza. Questo ha influenzato i graziosi elementi essenziali del guardaroba della nuova collezione per la stagione, che comprendono i tre concept seguenti.

Day Trip
Ispirati dalle gite in giornata a Deauville, i capi vanno dai set di lino e cotone e maglieria pointelle a sciarpe, cinture e borse che pongono accenti di stile. I cappelli anti-UV sono inclusi per la prima volta.
Effortless
Le tute in denim sono morbide, leggere e comode per un look elegante e semplice. La linea comprende anche una serie di camicie in lino e cotone per vestibilità e silhouette rilassate.
Marine
I parigini amano lo stile marino in primavera e in estate e la nuova collezione offre di conseguenza una varietà di articoli in tonalità navy, dagli abiti ai cappotti. Le caratteristiche bordature sono disponibili negli articoli 3D Knit. 

La collezione SS21 di 45 capi sarà disponibile negli store e sul sito uniqlo.com a partire dal 18 Febbraio.

Fashion
News