Atelier Emé Collezione Party Primavera Estate 2021

Atelier Emé, la maison italiana di abiti bridal, presenta la collezione Party Primavera/Estate 2021. 

È la voglia di affrontare con determinazione e positività nuove sfide ad ispirare la Collezione Party PE21. Il bouquet delle ninfe, primo tema della collezione, abbraccia l’universo botanico nella declinazione di colori dedicati, impalpabili chiffon e satin fluidi in silhouette eteree e senza tempo. Trait d’union tra la natura e i suoi colori pieni sono le stampe floreali, che raccontano una poesia dedicata alla delicatezza e al fascino di un amore conquistato.

Il secondo tema della collezione, Reminiscenze lontane, è un invito ad un’eleganza senza tempo riscoperta in un libro di poesie, all’interno del quale sono stati lasciati dei fiori come segnapagina porta fortuna. Le nuance neutre e i colori della terra sono espressione di una raffinatezza che si sposa con fibre nobili come la seta e il cotone. Linee pulite e tagli contemporanei si plasmano su rasi, mussole ed envert satin creando giochi di lucido opaco con rouches e jabot. Blazer sartoriali doppiopetto e pantaloni con pinces si intervallano ad abiti fluidi e ultrafemminili, esaltando la versatilità di un mood che si presta a vestire una donna sofisticata.



I rigogliosi aranceti siciliani e le maestose Bouganville rampicanti su sontuose facciate liberty di Taormina hanno ispirato il terzo tema della collezione PE21, Sentieri d’estate. Un interessante e deciso binomio cromatico viene interpretato in volumi maestosi di tulle e taffetà, ma arancio e fuxia vengono interpretati anche all’interno di fantasie con fondi neutri, arricchite di fili dorati che riscaldano e impreziosiscono il look. L’atmosfera di festa viene ad esprimersi a pieno in questo tema, dove gli abiti si fanno portavoce di un forte entusiasmo e voglia di ritornare a festeggiare tutti assieme.


Atelier Emé

Fashion
News