La Stagione del Sole, la Nuova Collezione Coincasa

In continuità con i valori della collezione Re:spect 2020, la primavera 2021 di Coincasa è un tributo alla gentilezza e alle donne “straordinarie” che hanno lasciato un segno importante nella storia, leader di un’evoluzione culturale “al femminile”. In linea con una sensibilità contemporanea accogliente ed inclusiva, nascono storie e progetti più gentili.

ARREDI ECO-CHIC FORME MORBIDE E MATERIALI NATURALI ISPIRANO MODERNE OASI URBANE
Ispirata al viaggio nomade e ambientata nel deserto, la palette di questa parte della collezione ha toni neutri e caldi che ricordano superfici sabbiose, frammenti di roccia, dettagli che richiamano le rose del vento plasmate dai caldi venti desertici, con tocchi blu notte. I tessuti strizzano l’occhio alle tende beduine con geometrie colorate mixate a righe e fiori. Il tema è caldo e naturalistico, dal carattere etnico e materico e lo spirito esploratore emerge da oggetti “free style": scatole, lanterne e tavolini, piccoli accessori e ricordi di viaggio, con atmosfere da «tè nel deserto». Protagonisti sono oggetti in terracotta, ceramica naturale e pietra, dalle forme artigianali e scultoree, legni naturali, metalli in piatti decorativi e lanterne in stile marocchino; i tessili hanno colori naturali, texture e intrecci con tocchi di velluto blu e lurex evocativi delle stelle nel deserto.

ART OF LIVING
La seconda parte della primavera Coincasa è dedicata all’arte moderna. Il tema ha un’immagine figurativa, pittorica e scultorea, in un vivace mix di colori: azzurro, rosso, giallo, verde, arancio. Gli oggetti si ispirano alle avanguardie del ‘900: sculture in marmo e pietra dalle forme sinuose, vasi e centritavola con decorazioni a macchia di colore, vasi-oggetti in ceramica come sculture. Le forme ricordano le opere d'arte di Brancusi e Picasso, così come armoniose decorazioni ed elementi di illuminazione il lavoro aereo di Calder; volti, mani e altri elementi rappresentativi degli artisti diventano spunti per creare pattern sofisticati. L’arredo tessile ha forme irregolari e motivi geometrici ricamati a punto catenella e jacquard a colori brillanti. L’ispirazione dà vita a un'esplosione di colore: una palette fresca, in cui il colore gocciolato, pennellato, sfumato è protagonista dell'oggettistica e del tessile.

COINCASA

Casa e Arredo
News