CALZEDONIA COLLEZIONE FW22

La collezione FW 22 di Calzedonia racchiude in sé un mondo intero di suggestioni tutto da esplorare. Sull’onda delle tendenze di stagione, rielabora i temi della moda autunno inverno in chiave smart per calze e leggings adattabili a qualsiasi dress code. Il ruggito della moda si fa graffiante su collant animalier dai pattern moderni. I classici maculati e tigrati infatti si arricchiscono di dettagli wild, come profili felini e scritte a tema. Il lettering però non rimane confinato a questi modelli accattivanti, ma diventa protagonista delle Emotions Thights, con frasi e immagini dedicate alle emozioni delle donne, dalla felicità all’amore passando per la gratitudine.

Calzedonia non dimentica il proprio heritage e per questa stagione propone una capsule di collant bestseller negli anni; i collant iconici che dal 1987 – anno di fondazione del brand – hanno colpito il cuore delle clienti, vengono riproposti in versione eco. Quattro i modelli must: il collant a rete con pois, il modello metà fishnet, metà coprente, quello grunge effetto sdrucito e quello a fantasie geometriche. Tante anche le proposte a rete con l’introduzione del colore, da scegliere nelle varianti effetto pizzo, a fantasie foliage, a motivi ventaglio oppure geometriche. Sensuali e d’impatto i modelli opachi con strategici cut-out laterali e posteriori per le più audaci. Tante poi le variazioni sul tema argyle, i rombi che rimandano ad un’estetica college della linea Cool Academia. Classici losangati ma anche rielaborati, in versioni più minimali e stilizzate, optical o ton-sur-ton, nel classico nero o in nuances autunnali come vinaccia e blu pavone.

Il tema colore ricorre infatti come un fil rouge nella AI 22, con un’esplosione di toni dal pastello al fucsia, petrolio, viola, in grado di contaminare i collant microfibra basici, le reti ma anche i calzini pesanti dal touch morbido e i leggings come esigono le tendenze di stagione. Altro must, il party (leg)wear. Modelli brillanti, su base black ma con dettagli gold oppure silver, come stelline, borchiette e glitter per illuminare il look. Per stupire in ogni senso c’è poi la Special Edition, arricchita di dettagli preziosissimi; anklet di cristalli, strategici incroci corsetto con nastri gioiello, dentelle, glitter, maxi fiocchi e rete metallica, non solo per collant ma anche per calzini dall’estetica Moulin Rouge, e catsuit animalier. Anche i leggings danno il loro contributo al guardaroba, e per l’autunno inverno Calzedonia introduce l’ultraflex denim, un effetto jeans seconda pelle che raggiunge il 100% di elasticità. Da segnalare infine due new entry nella parte licenze con Harry Potter e Il Piccolo Principe, speciali per grandi e piccoli fan di questi due personaggi magici.

CALZEDONIA

Fashion
News