Campagna Nastro Oro: Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop ancora insieme per vincere il tumore al seno

Anche quest’anno Fondazione Veronesi, L’Oréal Paris e Coop rinnovano il loro impegno nella lotta contro il tumore al seno, dando seguito alla “Campagna Nastro Oro. Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.”. Dal 22 aprile al 7 maggio nei punti vendita Ipercoop e dal 15 maggio al 28 maggio nei punti vendita Coop Supermercati, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di studio per medici senologi. Il simbolo scelto per indicare il sostegno di L’Oréal Paris alla Campagna è un piccolo nastro ripiegato color oro, un "segno di riconoscimento" di consapevolezza e divulgazione di questa importante causa di sensibilizzazione, nata per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Perché la migliore terapia è proprio la prevenzione. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni che possono un giorno causare una neoplasia. Il progetto vede come testimonial tre grandi campionesse dello sport: Tania Cagnotto, campionessa mondiale di tuffi, Francesca Piccinini, campionessa mondiale di pallavolo e Alessandra Sensini, campionessa olimpica windsurf.

Solidarieta'
News