Le novità Sottocoperta a Pitti Bimbo n°80

Sottocoperta, da oltre 30 anni azienda leader nel settore intimo, pigiameria e homewear per bambini, è un brand sinonimo di Made in Italy, realizzando le proprie creazioni in Italia, in laboratori artigianali e con materie prime di assoluta qualità.
Proprio su queste basi nasce Tenerezze di Sottocoperta, la nuova linea in cachemire e lana del brand milanese, che è stata presentata a Pitti Bimbo 80, la kermesse fiorentina dedicata allo stile dei più piccoli appena conclusa, accanto alle classiche collezioni Sottocoperta e Sottocoperta Bon Ton

Colore e allegria per l'autunno/inverno 2015-16 di Sottocoperta 
La collezione Sottocoperta per il prossimo inverno è una vera esplosione di colore: vivaci stampe ed esclusivi tessuti all-over sono protagonisti della stagione. Tutti i capi sono realizzati in Italia con cura e attenzione alla qualità e al dettaglio.

Neonato
La collezione dedicata al neonato è tutta da scoprire: ricami fatti a mano, stampe, tocchi di luce oro e argento, ogni dettaglio è curato per rispondere al meglio alle esigenze di mamme e bambini. Coordinati composti da tutine, body, bavette, cappellino e coperta propongono i temi montagna e cagnolini.
La palette cromatica va dai classici panna, rosa e azzurro, al grigio mélange con piccoli tocchi di rosso per il Natale.
I materiali si rinnovano: a fianco della ciniglia e dell’ interlock, il punto Milano, un nuovo materiale morbido e confortevole.

Girl
La collezione girl strizza l’occhio alle ultime tendenze della moda: ecco allora i temi ”Cioccolatini”, “Marmellata”, e Scarpine”, le macro grafiche di “Missis” e “Orologi”, perfetti capi homewear.
La palette cromatica presenta il panna, il rosa, toni diversi di arancio, il grigio mélange e il blu.
I materiali utilizzati sono l’interlock, la costina, la felpa, fantasie in tinto filo, interlock trapuntati per le vestaglie e le giacche da casa.



Boy
Grinta e originalità
per il bimbo di casa Sottocoperta. Lo stile moderno e confortevole è adatto a tutti quei bambini che amano indossare capi pratici, belli e di alta qualità. Il tema “Pilota” è grintoso, colorato fatto di macro stampe piazzate e di all-over bicolor. Ispirato al viaggio il tema “Timbri postali” racchiude una palette di colori accesi che vanno dal rosso al giallo royal fino al verde: un vero arcobaleno!
Per chi vuole essere sempre al passo con il tempo, ”Orologi” è il tema adatto. Una grafica di design, abbinata a tessuti moda in fantasia spinata sui toni del grigio antracite per i pantaloni in abbinamento.
Legato al mondo dello sport il tema “Guantoni” ci riporta a un’atmosfera vintage.
Ritorna anche il cane, studiato macro e con un grande cilindro abbinato ad un all-over a macro check monocolore panna/blu. Il materiale della pigiameria boy è l’interlock, con l’inserimento di tinti in filo fantasia o di morbidi spinati. La palette va dal panna, blu, grigio mélange, fino al rosso.



Sottocoperta Bon Ton
Sottocoperta Bon Ton è una collezione sofisticata e romantica, nata per soddisfare le bambine più esigenti e alla moda.

Neonata/o
Tutine, body, abiti e corredino nascita sono proposti nei colori rosa e panna; i materiali sono l’interlock, la ciniglia e il jersey.
La proposta in rosa gioca con asimmetrie e piccole applicazioni fatte a mano, la versione in panna, invece, ha inserti in pizzo di lana che creano movimento e volume.

Junior
Capi preziosi, dal sapore artigianale, proposti nei colori panna, rosa, grigio perla e oro, realizzati per una vera principessa di stile.
Stampe e giochi di asimmetrie caratterizzano le proposte della nuova stagione.
Per il maschio una piccola proposta di capi, in morbido modal, dalle linee essenziali, che valorizzano la qualità del materiale e l’artigianalità delle proposte.

Tenerezze di Sottocoperta: una novità 100% made in Italy



Una collezione di maglieria tricot, interamente prodotta e lavorata in Italia, che propone filati di lana e cachemire esclusivi, con lavorazioni a maglia calata e ricami eseguiti a mano. Sono proprio il made in Italy e l’artigianalità il fiore all’occhiello di questa linea che si propone come punto di partenza per un progetto di capi esternabili di alta qualità tutto da scoprire.
La collezione, rivolta alla fascia 0-2 anni, è composta da tutine, completi spezzati, abitini e tutti gli accessori necessari al bebè, dalla coperta alle scarpine, alla cuffia, alle muffole e al sacco per le fredde giornate invernali.

Nelle foto: lo stand Sottocoperta a Pitti Bimbo 

 

Bambini
Fashion