Lo stile chic e romantico di Montemaggi

La nuance bianco “anticato” torna a sedurre con la sua delicatezza e la capacità innata di evocare atmosfere fiabesche.
Lo conferma l’ampia scelta di articoli della Linea Maison Shabby di Montemaggi che racconta il gusto per l’old fashioned in un mix di pezzi romantici ed estrosi


Decolorati in bianco, avorio, crema e sabbia, con patine e superfici materiche, gli oggetti conservano un’atmosfera d’epoca anche nei pezzi più espressamente vocati alla funzionalità: un lampadario in ferro bianco anticato con cinque cappellini in tela bianca, cornici decorate a intaglio, collezioni di cesti, alzatine e lampade si accompagnano a scrivanie in legno, specchiere e complementi da cucina che poggiano su credenze verniciate di bianco o su panchette dalle linee sinuose.

In generale le texture opache e lavorate tendono a rendere le cromie pastello più vaporose e “polverose”, dando quel senso di antico che fa assumere ad ogni prodotto il fascino di un pezzo d’altri tempi.

Per un’atmosfera retrò, quindi, il bianco “grezzo” diventa il leitmotiv di uno charme puro e sognante, che unisce il vecchio al nuovo in un irresistibile sapore vintage contemporaneo.


Ma Montemaggi non è solo shabby: scopri qui tutte le linee del brand, in una fantasia di prodotti nuovi, con confezioni accattivanti e colori glamour.

 

Casa e Arredo
News