Portmeirion e Sophie Conran: la resistenza della leggerezza

Portmeirion, famoso brand inglese con sede a Stoke on Trent nello Staffordshire. produce e commercia un’ampia varietà di articoli per la tavola, per la cucina e da regalo. Nel settore degli articoli per la casa è conosciuto in tutto il mondo grazie all’alta qualità e al design unico dei suoi prodotti. La maggior parte delle sue ceramiche viene prodotta nel suo laboratorio. Gli articoli non direttamente prodotti in fabbrica vengono selezionati attraverso una ricerca e un confronto accuratissimi tra fornitori di tutto il mondo. Con una passione condivisa per l’innovazione unita ai valori tradizionali artigianali, Sophie Conran e la squadra di progettazione di Portmeirion qualche anno fa hanno creato una collezione di articoli per la cucina e per la tavola, riconosciuta e premiata da critica e pubblico. Ora la collezione si arricchisce con il nuovo decoro SOPHIE BLUE, una linea con quattro diversi motivi blu realizzata tamponando il colore con una spugna, una tradizionale tecnica inglese chiamata “spongeware”.



Ciascun pezzo della collezione è stato modellato a mano con i caratteristici margini curvi e morbidi che donano una consistenza tattile, tale che chiunque ne venga a contatto sarà conquistato dalla sua particolare leggerezza. La produzione della collezione è fatta di porcellana pregiatissima, al tatto così delicata, nella realtà molto resistente, e ciascun articolo è un elemento di stile e di fascino in ogni cucina e sopra ad ogni tavola.



I prodotti in porcellana includono piatti per la cena, ciotoline, tazze da tè e caffè, teiere, bricchi, zuccheriere, piatti da portata ovali. Perfetti anche se abbinati con gli altri pezzi del Sophie Conran bianco per creare nuovi accostamenti.



Distribuzione esclusiva per l’Italia:
Picowa by Messulam s.p.a.
www.picowa.it

Casa e Arredo
News