Bababuà, lo stile Country tutto italiano

Bababuà propone un nuovo arredamento country, dove la materia naturale diventa l’unico ornamento. Uno stile semplice, dalle linee familiari e senza tempo, che parla di natura, di voglia di vivere, di bellezza del buon senso. Comodini retrò, librerie di ispirazione vintage, armadi romantici e tavoli artigianali, per uno stile country di gusto tutto italiano 

Tornare a creare oggetti utili, sani, e durevoli: questa la filosofia di BababuàMobili costruiti solo con legno massello naturale e con lavorazione a mano. Assemblati a incastro, dove possibile senza ferramenta, e dipinti con vernici ad acqua, adatte anche alle stanze dei bambini.
Dalle dimensioni contenute e capaci di sfruttare anche i piccoli spazi, i mobili Bababuà si ispirano alle ingegnosità e alle lineee semplici e familiari dei mobili retrò, riuscendo a dialogare con gli stili più diversi, dal design rigoroso al country chic.
Una collezione dedicata alla vita quotidiana, alla voglia di natura, alle case di città e di campagna, all'idea di cambiare consumando meno per vivere meglio


Babacit 195
l.82 x p.38 x h.195
In cucina o in soggiorno, Babacit 195 occupa poco spazio ma può contenere un servizio di piatti o la collezione preferita.  



Babacit
l.82 x p.38 x h.10208
Una credenza capiente in soli 38 cm di profondità: Babacit.


Lettera 110
l.110 x p.57 x h.100
Lettera 110, uno scrittoio compatto per creare un angolo studio dove serve. Due cassettini per la cancelleria e uno grande per i documenti. Il ripiano sagomato crea lo spazio per lo schermo del computer.


Lettera 140
l.140 x p.30 x h.181
Lettera 140 è una libreria double face che si può utilizzare in centro stanza come parete divisoria: i cassetti si aprono da entrambi i lati, i ripiani sono regolabili.

  
Ciclad 8
l.169 x p.206 x h.110
Il letto Ciclad 8 si assembla completamente ad incastro, in un batter d’occhio. Non contiene alcuna parte metallica.


Babamode
l.133 x p.61 x h.208
Babamode è un armadio contenitore disponibile in versione con bastone o ripiani: per gli abiti, le coperte o il materiale da ufficio, in camera da letto come in soggiorno. In opzione ante a vetro, a specchio o con rete metallica. Interno in tinta unita o colorato.


Babanight
l.57/35 x p.42 x h.56
Babanight, il comodino con alette pieghevoli, sa infilarsi anche negli spazi più piccoli, per tornare grande all’occorrenza.


Tavolo Farfalla
l.180 x p.90 x h.78
Farfalla poggia su gambe intagliate a mano. Le tavole del piano sono giuntate recuperando il tradizionale sistema dell’inserto “a farfalla”.


Bababooky 80
l.80 x p.20 x h.102
Scaffaletto poco profondo, Babaooky 80 è perfetto in corridoio, per i libri o qualche piccolo oggetto. Il fondo è mobile: si può cambiare il colore quando si vuole.



La Collezione Bababuà è ideata e disegnata da Barbara Mautino



 

Casa e Arredo