Dimensione Danza SS15

LA DONNA DIMENSIONE DANZA NON SI FERMA MAI, ENERGICA E IN MOVIMENTO COSTANTE, NON SCENDE A COMPROMESSI DI STILE E COLPISCE… NON SOLO IN PALESTRA!  

La collezione Dimensione Danza primavera/estate 2015 torna ad essere protagonista del guardaroba femminile, accompagnando la donna in ogni fase della giornata, dagli appuntamenti piu’ informali al relax di attimi social e, ovviamente, nei momenti puramente sportivi dedicati al benessere del corpo. Una collezione nel complesso molto versatile e varia che ancora una volta rende Dimensione Danza un brand complice delle donne, assecondando oltre che il loro corpo anche le loro abitudini, facendole sentire “pronte” a sfidare la città o il proprio personal trainer, sempre e comunque con uno stile personale e inconfondibile.

ONE MILE FROM HOME 



La parte casual della collezione, dedicata alla comodità e alla versatilità dei capi che si indossano tutti i giorni. La SS15 è caratterizzata da alcuni pezzi iconici che rompono la “monotonia” dell’abbigliamento quotidiano, trasformandola in momenti fashion: la felpa diventa fiammata, diventa blazer e chiodo, la felpa con trama larga viene lavorata “diritto e rovescio” da abbinare a maglie in garza con trattamento “fade” o canotte classiche. Tanti i giochi di stampe, stampe cracklè nei toni del bianco e nero e dei verdi e grigi, stampe tulle dall’effetto camouflage e stampe mattonella nei toni del blu e dei naturali. Punte di colore di purple, bubblegum, summer green e lavanda.

B. SOCIAL



Con una connotazione decisamente urban & cool, rappresenta una parte di collezione che vive di dettagli. Le macro zip oltre alla loro funzione principale diventano inserti e decorazione, bande di pizzo applicate su felpe e gonne, con colori ton sur ton o a contrasto. In perfetto trend di stagione una proposta di bomber e felpe (modello “uovo”) sono realizzati in neoprene a rilievo con motivo floreale con bordi smacchinati a contrasto. T-shirt con stampa a lamina iridescente.

BIKE



Una capsule di pochi pezzi pensati per le cicliste urbane, che viaggiano in bici in ogni città, in qualsiasi stagione, in qualsiasi momento della giornata. Capi monocromo grigio perla con dettagli verde lime arricchiti da catarifrangenti a scomparsa, dietro zip mimetizzate. I modelli si trasformano dalla bike all’appuntamento di lavoro, che consentono di essere “notate” per la sicurezza stradale, ma anche per lo stile.

ACTIVE



Fitness, Dancee Yoga. Per il Fitness stampa all-over geometrica e capi in jersey stretch con colori a contrasto pink lady/acid green/orange da abbinare a maglie rete basket. Grafiche stile cheerleaders americane con maxi lettering anche su leggings. Per la Dance sovrapposizione di felpa e rete, t-shirt a taglio vivo, e un tocco di rete su felpe e bomber. Per lo Yoga invece canotte, maglie a manica lunga e pantaloni in una morbida viscosa dai colori vinca/lillac e alluminio in tinta unita o all-over floreale.

“SELECTED BY” E “STYLED BY” CHIARA NASTI



Per le giovanissime Dimensione Danza propone la capsule collection pensata per le adolescenti dai 15 ai 20 anni che non vogliono più vestirsi come bambine ma che vogliono giocare con la moda conosciuta attraverso i social network. Dopo il successo riscosso dalla selezione di capi scelti e dal capo creato da Chiara Nasti nella stagione autunno/inverno, la nota blogger torna a “segnalare” (con un etichetta speciale) una piccola collezione di capi in cui loro si possono riconoscere. Un crop top con inserti di pizzo è stato pensato e disegnato da lei, per regalare alle sue tante followers il sogno di somigliarle e indossare qualcosa di veramente suo. Felpe stretch, devorè, pizzo e rete sono i materiali ricorrenti nella sua selezione, decisamente i più glamour e cool dell’intera collezione Dimensione Danza!


it.dimensionedanza.com

 

Sportwear
Fashion