Tendenza Lavandou di Maisons du Monde

TENDENZA LAVANDOU DI MAISONS DU MONDE, BENVENUTI IN PROVENZA

Caratteristiche abitazioni di campagna, ridenti dimore tradizionali in riva al mare, austere cascine sul fianco delle colline, modesti capanni solitari resistenti agli assalti del mistral, arroccati sulle scogliere o adagiati al centro di un pianoro... Poco importa la loro forma: le case della Provenza sono tutte radicate nella loro storia e nella loro terra e riflettono l'accento melodioso, i toni caldi e l'inflessione colorata di chi le abita. Le designer di Maisons du Monde si sono lasciate conquistare da questa regione dal forte temperamento, dai suoi villaggi autentici con le tegole che luccicano al sole, i muretti a secco, i lavatoi, le fontane, le scale fiorite e le terrazze ombreggiate.



Gli accessori rispecchiano il paesaggio, con il viola intenso dei campi di lavanda e l'azzurro del Mar Mediterraneo, l'oro dei girasoli, l'ocra delle rocce, il color melanzana, la tinta delle mattonelle in cotto, ma anche il verde così particolare degli ulivi.





Tra i tessuti, lino lavato, la tela a trama grossa e la tela chambray, ravvivate da righe baiadera, disegni a pochoir e motivi floreali.



L'aria è quella fresca del mattino e per stuzzicare l'appetito non c'è niente di meglio che una passeggiata tra le bancarelle di un mercatino variopinto.



È l'ora di passare in cucina, dove i motivi tradizionali presenti sulle splendide terrecotte, barbottine e maioliche spesse decorano anche le piastrelle in cemento.









Non resta che mettersi a tavola all'ombra dei pini e gustare le specialità provenzali come la panissa, le verdure farcite e le frittelle di fiori di zucca, ascoltando il canto delle cicale. Qui, l'estate termina sempre con la promessa di rivedersi... sotto un sole sfolgorante!



Maisons du Monde

Casa e Arredo
Shopping on line